Smart Music, Enzo Beccia: «Il cantautorato è la mia vita»

Scritto da il 26 Gennaio 2021

Smart Music torna con una nuova frizzante puntata condotta da Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari. Continua il nuovo format di Radio Adige Tv canale 640 dedicato ai talenti emergenti e affermati del panorama musicale.

In palio l’ambito Premio Radio Adige Tv: il vincitore eletto dal pubblico porterà a casa un anno di promozione sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

Big di questa puntata è Alberto Lombardi: uno dei chitarristi italiani maggiormente conosciuti all’estero.

Alberto Lombardi con la sua chitarra

E’ specializzato sia nell’acustica fingerstyle che nell’elettrica rock.  Inoltre, si occupa di cantautorato ed è appena uscito il suon nuovo disco Home, in collaborazione con il leggendario fonico di Springsteen e dei Rolling Stones, il mitico Bob Clearmountain.

E’ stato messo tra gli otto chitarristi da tenere d’occhio nel 2018 dal Vintage guitar magazine e tra i 10 migliori chitarristi acustici emergenti dalla rivista Guitar Masters (Polonia). Inoltre, è il testimonial di celebri marchi di chitarre e accessori strumentali.

Secondo concorrente della giornata, direttamente dalla Puglia, il cantautore Enzo Beccia.

«Vivo a Milano da diversi anni e ho la fortuna di fare musica ogni giorno: la mia passione è diventata lavoro a tempo pieno, non potrei chiedere di meglio. In passato ho aperto tanti concerti di diversi big della musica mondiale, tra questi, indimenticabile, esperienza pre concerto di Sting».

Plot twist, a 40 anni diventa cantautore e incide tre dischi, l’ultimo dei quali uscito del marzo 2020. In pieno lockdown ho raccolto il coraggio tra le mani e mi sono lanciato in un’avventura discografica. Nonostante il periodo ho raggiungo un buon successo e ne sono davvero orgoglioso».

 

Guarda l’intervista e ascolta il brano in gara a Smart Music

 

La clip accattivante con ipnotiche immagini cartoon si incastra perfettamente all’inedito scandito da uno strumentale deciso: «Il video è stato realizzato come piano B visto lo scoppio del lockdown ma il risultato è originale e dinamico, mi rappresenta alla perfezione. E’ paradigmatico della mia musica e dei progetti di vita che porto avanti sempre con entusiasmo e curiosità: la mia fantasia non esaurisce mai.»

Per votare Enzo Beccia come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine social di Radio Adige Tv canale 640. Via libera a cuoricini e pollici alzati fino al 10 febbraio.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista