SMART MUSIC, Laura Sirani: un tornado rock-blues
Scritto da Redazione il 4 Febbraio 2021
Benvenuti in questa puntata di Smart Music, il programma musicale su Radio Adige Tv canale 640. Un insieme di artisti emergenti e non in lizza per vincere l’ambitissimo premio Radio Adige, che consiste per il vincitore in un anno di programmazione musicale sul palinsesto, la copertina del nostro giornale Pantheon e moltissime altre sorprese.
il vincitore verrà votato da un ospite d’eccezione: voi, pubblico da casa. Per scegliere la vostra band, solista o duo che sia basta lasciare un like al post del cantante in questione sulle pagine social (Facebook e Instagram) di Radio Adige Tv: affrettatevi! L’ultimo giorno per votare è il 10 Febbraio.
Rullo di tamburi per l’ospite di oggi: Giovanni Torre, editore musicale e fondatore del Gruppo GtStudio Recordings , uno studio di produzione musicale che collabora con moltissime realtà italiane ed estere occupandosi delle varie fasi di progettazione dei singoli brani, della produzione video e di altri numerosi prodotti. Con il suo duro lavoro e grazie all’aiuto del suo team ha portato al successo numerosi artisti.
All’ascolto il secondo concorrente di oggi: Laura Sirani. Cantante, cantautrice e scrittrice di poesie la sua figura è legata alla musica fin dalla giovane età. Nel suo panorama artistico abbraccia prevalentemente lo stile rock- blues grazie anche a collaborazioni con diversi gruppi.
«Ho l’esigenza di arrivare al pubblico per creare con loro un’energia unica sul palco. Nel 2011 ho iniziato la mia carriera professionale e nella varie possibilità di espressione artistica ho toccato il teatro, la lirica e la letteratura. Ho scritto diversi libri e album, nel 2016 sono usciti i miei primi lavori, ma continuo ed ho sempre continuato a voler conoscere, studiare e sperimentare in questo campo».
Il singolo con cui è in gara è Michele, video live che fa parte dell’album Funambola.
«E’ un brano a cui sono particolarmente legata, connesso a come immaginiamo l’amore nelle sue forme più disparate, in maniera vera e concreta».
Guarda l’intervista e ascolta il brano!
Per votare Laura Sirani come artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine social di Radio Adige.
Clicca qui per votare!