A Villa Zenobio-Trezza torna Chorus & Friends

Scritto da su 23 Agosto 2019

Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento di mezza estate con Chorus, ritorna ad essere programmato nell’ultima settimana di agosto, sabato 31 alle 21, nella cornice di Villa Zenobio-Trezza a Caldierino.

Protagonisti della nuova edizione Giovanni Ferro, artista della scena musicale famoso per l’utilizza della tecnica chitarristica del fingerpicking,che consiste nel suonare la strumento direttamente con le dita. L’approccio del musicista a questa tecnica risente delle atmosfere jazz, non dimenticando le tradizioni acustiche e folk.

Nel 2008 esce il suo album “Chitarrista”, che raccoglie brani originali e cover, mentre nel 2009 viene riconosciuto miglior Chitarrista Emergente dalla prestigiosa Atkins-Dadi Guitars Players Association. Per anni ha curato l’Associazione Zonacustica, che si dedica alla promozione della chitarra fingerpicking, realizzando la rassegna annuale di “Chitarre per sognare”. Giovanni Ferro,inoltre, alterna le collaborazioni come strumentista di alto livello in produzioni discografiche, con progetti in formazioni folk, jazz, pop e teatrali.

Ospite nel corso della serata, anche la veronese Sara Simeoni, primatista mondiale di salto con in alto e campionessa olimpionica tra il 1978 ed il 1980, gli anni “delle stelle italiane”. L’atleta azzurra, ora insegnante, racconterà, al microfono di Leonardo Rebonato, le emozioni private e pubbliche di quella grande stagione.

Inoltre, come nella migliore tradizione di Chorus & Friends, Chorus ed ospite si alterneranno sul palco per duettare insieme in alcuni pezzi appositamente preparati per la manifestazione.

Come sempre, ad apertura e chiusura della serata, i saluti del direttore Carlo Bennati, il presidente Luca Fiorio e del direttivo di Chorus. Gli spettatori saranno, infine, invitati a proseguire i festeggiamenti in Piazza San Lorenzo Martire a Caldierino, dove, su prenotazione, sarà possibile cenare all’aperto con i coristi.

Chorus Gruppo Ritmico Corale produce questa manifestazione dal 2011, e negli anni ha invitato ai suoi appuntamenti artisti della più varia fama e provenienza, dai Neri per caso ai Sonohra, da Venetum Brass a Detto Mariano, fino alla giovane Beatrice Pezzini, finalista di The Voice of Italy, e all’ottima collaborazione con il gruppo bandistico di rappresentanza della città di Verona, la Big Band Ritmo Sinfonica di Marco Pasetto, e molti altri grandi nomi.

La realizzazione di Chorus & Friends è patrocinata dal Comune di Caldiero, dall’ASAC Veneto e dalle aziende Carrera S.p.A di Caldiero, Life Group Servizi Assicurativi & Finanziari di Verona,.

Ulteriori informazioni anche sulla prevendita dei biglietti, sono reperibili sul sito www.chorus.verona.it oppure scrivendo a eventi@chorus.verona.it.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist