Alberto Lombardi: «we were born to pursue virtue and knowledge»

Scritto da su 8 Settembre 2020

Corde rock, anima blues. Alberto Lombardi con chitarra e voce pubblica il suo nuovo singolo, che solo dal titolo presenta un richiamo accattivante per aiutarci a superare le difficoltà del periodo.
Start Again, nel suo significato, potrebbe essere piuttosto adattato al momento storico che stiamo attraversando, poiché in realtà il progetto iniziale, incluso nell’album Home (anche qua, richiamo curioso) ha avuto concomitanza curiosa e non intenzionale coi mesi rinchiusi in casa a causa del lock-down.

« Start Again è un pezzo biografico, che segna l’inizio di un nuovo percorso acustico, con la promessa di una rinascita spinta da un impulso tanto umano, quello di spingerci al di là dei limiti».

Il singolo è ambientato in uno scenario dantesco, e i versi tradotti all’inglese We were born to pursue virtue and knowledge lasciano facilmente dedurre il richiamo all’episodio infernale di Ulisse e del suo viaggio oltre confine.
«E’ il viaggio di chi non si accontenta e segue la sete di conoscenza; penso che Dante volesse in realtà descrivere l’uomo che ritorna necessariamente al proprio spirito avventuriero, rispondendo ad un impulso vitale e naturale. Nonostante abbia messo Ulisse all’inferno credo che il suo messaggio fosse assolutamente positivo».

Guarda l’intervista ad Alberto Lombardi:

L’album Home vede l’importante collaborazione dell’ingegnere del suono e produttore Bob Clearmountain (collaboratore di noti nomi del panorama rock e pop mondiale, quali Bruce Springsteen, Rolling Stones, Bryan Adams, Simple Minds, Bryan Ferry); è stato inoltre promosso grazie ad una campagna di crowdfunding alla quale è possibile contribuire al link sostieni.link/23630 , Produzioni dal basso.

Per rimanere aggiornati sulla musica di Alberto Lombardi vi invitiamo a seguirlo su Instagram albertolombardimusic e Facebook Alberto Lombardi.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist