Alice Zanini: la giovanissima sugli schermi della Rai a “Un passo dal Cielo”

Scritto da il 7 Maggio 2021

Ospite di stamattina a Tutti Amici la bellissima e talentuosa Alice Zanini, giovane attrice apparsa ieri in seconda serata sugli schermi televisivi Rai.

Alice racconta la sua vita da interprete per fictions e telefilm; la sua carriera, sebben ai soli inizi, non ha visto soltanto le telecamere della serie Un passo dal cielo, ma tantissime occasioni in cui ha provato l’emozione di calarsi in personaggi sempre diversi e nuovi . «Proprio per questo è il lavoro più bello del mondo» lei stessa afferma. «Girare sul set di Un passo dal cielo, nello specifico, è stata una splendida esperienza. Eravamo nella cornice di San Vito di Cadore, in provincia di Belluno, luogo dalla bellezza incredibile. Nel rivedere le scene ieri mi sono ricordata inoltre del freddo che tutti abbiamo patito, ma del resto quando reciti devi anche essere disposto ad alzarti la mattina presto, prepararti o “restaurarti”, come diciamo noi, ed essere pronto a calarti nella parte, in questo caso affrontando la bufera. Nonostante l’ ostacolo ci siamo divertiti molto».

Alice Zanini sul set di Un passo dal Cielo

Ma com’ è vivere dietro le quinte di un mondo simile, soprattutto nella situazione particolare che stiamo attraversando?
«E’ strano essere sul set, seguire regole e dinamiche che nella vita reale ovviamente non ci sono. Siamo tutti senza mascherine e facciamo tamponi ogni giorni…quanti ne ho fatti!! Persino i provini in questi mesi si sono trasformati, divenendo online, il che a pensarci è stranissimo»

Nonostante la giovane età Alice ha avuto il gran piacere di recitare a fianco di nomi quali Daniele Leotti e, come lei stessa racconta, nonostante la differenza d’esperienza  i personaggi più affermati sono in verità persone umili e vicine anche agli attori in erba. Proprio questo clima le ha consentito di vivere un’esperienza unica fatta di risate e tanto calore.

Le novità di Alice sono ancora molte anche se purtroppo, come consueto nel suo ambiente, non c’è dato saper nulla: vi invitiamo allora a seguirla sui social ma soprattutto a rivedere la puntata di ieri sul sito di Rai Play.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista