Alla console di Radio Adige il DJ Sergio Mauri

Scritto da il 27 Maggio 2021

A Radio Adige diamo il nostro benvenuto a Sergio Mauri, noto DJ italiano, collegato dal suo studio in quel di Bergamo attrezzato di console e di ogni comfort-lockdonw, ora pronto ad essere “chiuso” per ripartire invece coi live e gli eventi.

«Dopo un pò di gavetta trascorsa a suonare e farmi conosciere nel 2009 ho iniziato a produrre musica riuscendo a sdoganarmi a livello nazionale, viaggiando per il paese e ampliando piano piano la mia cerchia. Sono arrivato infine ad attraversare  i confini italiani toccando diverse città europee dove attualmente ancora lavoro».

Tantissimi gli artisti importanti coi quali Sergio ha avuto occasione di collaborare, proseguendo per la sua strada senza mai indossare alcuna presunzione o voglia di primeggiare: «è quello che per esperienza mi sento di consigliare anche ai giovani. Bisogna essere umili e avere tanta passione, perchè gli ostacoli che si possono incontrare sono molti. Chi non ha la passione vera è facile che si abbatta al primo scoglio per questo è importante fare musica per la musica stessa e non per immagine o solidi.

I sacrifici da fare sono molti, specialmente nell’epoca dei social dove è diventando importante essere manager di sé stessi; una volta arrivati a certi livelli poi diviene tutto più semplice, impari a conoscere un pò di più il particolare mondo dello spettacolo, spesso duro e complesso da comprendere.
A livello personale suonare mi ha permesso di vedere la vita in una nuova ottica, imparando che le priorità nella vita sono altre e concrete»

Fare il DJ ai nostri oggi? Sergio Mauri dichiara che sì, ancora è possibile, specialmente grazie all’aiuto dei social network, che ti permettono di essere in un qualsiasi luogo grazie all’aiuto di un click!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista