AlterEgo: un intreccio di anime diverse

Scritto da il 3 Settembre 2020

Asia e Leonardo, le anime del duo AlterEgo raccontano la storia singolare del loro incontro.

Asia, cantante e pianista diplomata al conservatorio, porta nel sangue sfumature di musica classica nonché il talento del bisnonno tenore Beniamino Gigli.
Leonardo, esatto alter ego della ragazza, amante della musica suonata imparata da autodidatta, segue la scia cantautoriale italiana e grazie ai suoni della chitarra inizia a scrivere i suoi primi brani all’età di 11 anni. Asia e Leonardo si conoscono frequentando la stessa università; pur sapendo entrambi di essere musicisti mai avrebbero immaginato che spiriti apparentemente distanti potessero arrivare a compenetrarsi ed unirsi in quello che oggi è il loro progetto.

Il singolo Panico apre loro le porte al pubblico, su un tappeto di sonorità ricercate pop-elettroniche e sperimentali, che vestono perfettamente lo stato d’animo che hanno voluto raccontare.

Guarda l’intervista: 

 

«Panico è introspettivo e intimo; la canzone è nata per descrivere una situazione frequente, gli attacchi di panico o di ansia che  non vengono considerate veri e propri malesseri.
La canzone non vuole comunque essere negativa: se parte infatti con un’atmosfera più cupa si apre nel ritornello energico che vuole cantare quanto sia necessario reagire di fronte a un problema che può riguardare chiunque»

Gli AlterEgo ci invitano nel loro mondo, restando aggiornati sulle prossime uscite.
Seguite le loro pagine Facebook AlterEgo e Instagram alteregoduo_ .


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista