Beppe Cunico: passione, amore, cuore e anima

Scritto da il 16 Dicembre 2020

Passion, Love, Heart & Soul, le quattro parole significative che emergono dall’album di Beppe Cunico, narrante la lotta per la positività e per i valori.

«L’idea del disco nasce in una data precisa, il 26 aprile del 2016, dopo aver assistito ad un concerto di Steven Wilson, che ha acceso la voglia di mettere in musica le emozioni provate durante la sua straordinaria esibizione.
Ho messo seriamente mano alla cosa iniziando a studiare chitarra e poi canto, scrivendo di getto liriche e musiche spinto dal bisogno di cristallizzare gli eventi personali, anche drammatici, che sono riuscito a superare. Vedere nascere l’album è stato come accendere e dare forma ad un sogno».

Guarda l’intervista a Beppe Cunico:

I quatto sostantivi che danno il titolo, definiscono non soltanto la tematica principale ma anche la coloritura del suo stile, aggiunto all’importante collaborazione avuta con amici del mondo dello spettacolo, che nonostante il periodo hanno avuto occasione di farsi ascoltare. «Ringrazio tutti davvero col cuore, e per questo potrei anche inserire come valore aggiunto al disco quello dell’Amicizia».

Nella copertina è rappresentato un disegno di Beppe rivolto a quel pubblico al quale si racconta; una folla che affronta che ricava energia dalla sua musica.  «Le persone sono anche un monito personale, a spronarsi senza limiti, a viaggiare con la fantasia e non fermarsi mai. Lo spettacolo deve continuare, e con esso l’arte deve resistere».

Per seguire i tanti aggiornamenti che Beppe Cunico ha in serbo seguitelo alle sue pagine Instagram beppecunico, Facebook Beppe Cunico, e ascoltatelo su YouTube Beppe Cunico.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista