Bruce & Steve: appuntamento con la musica live a Verona
Scritto da Annalisa Mazzolari il 7 Maggio 2021
Il nostro benvenuto a Stefano di Bruce & Steve; ai microfoni di Radio Adige TV anticipa un evento potremmo dire “storico”, che avrà luogo stasera.
Come nasce il duo Bruce and Steve?
«Siamo amici dal conservatorio, due musicisti perciò entrambi di formazione classica. Abbiamo sempre avuto l’idea di affiancare alle carriere soliste un progetto di cantautorato e proprio il lockdown ci ha concesso il tempo per pensarci seriamente. Così a gennaio del 2021 è stato presentato il nostro primo album Songbook number 1».
E dopo l’evento di gennaio tenuto in streaming, questa sera presso il teatro Fucina Machiavelli il duo porterà la musica di nuovo dal vivo: «la Fucina riaprirà le porte a 80 spettatori per il Festival di San Remoto, prima “storica” rappresentazione che finalmente affiancherà al collegamento online l’esibizione in presenza».
Il 7 maggio il palco sarà calcato dal duo, mentre domani, 8 maggio ascolteremo The C-Zek Band, progetto blues, contaminato dal funk rock, che ha unito cinque musicisti professionisti.
A teatro in sicurezza sarà il motto di Fucina Machiavelli. Per partecipare in presenza è richiesto l’acquisto di un biglietto, mentre per assistere alla diretta da casa basta seguire i social di Fucina Facebook o Instagram che rimanderanno alla live su YouTube: «per chi ci seguirà da casa lanciamo una raccolta fondi per ridare importanza alle figure professionali legate alla cultura».
Un invito importante dunque, oltre che per l’apertura per ridar luce a quegli stessi artisti che alla parola lockdown forse hanno associato il termine “solitudine”, quella stessa che Bruce & Steve col loro cantautorato letteraio intonano nel brano Alone, ispirato alla poesia di Edgar Allan Poe.

«Fin dall’infanzia non ci sono stato Come altri, non ho visto Passioni da una comune primavera» Solo, di Edgar Allan Poe
Per ascoltarli e partecipare attivamente alla ripartenza l’appuntamento sarà alle ore 20:oo; per garantire i giusti distanziamenti è richiesta la prenotazione per la presenza.