Cobalto: un nuovo progetto per celebrare quarant’anni di musica.

Scritto da il 19 Novembre 2020

Dal gruppo musicale Cobalto è ospite a Verona in Musica Rilly Segalini, che racconta la risvolta della band nella celebrazione del loro quarantesimo anno di carriera.
La scelta del colore è legata a una filosofia ricercata, che possiamo facilmente percepire dalle sonorità sperimentali che lievitano le loro composizioni.

In tempi di Covid la distanza non ha arrestato la loro creatività e, soprattutto, la sinergia: «siamo ovviamente stati costretti a lavorare via web, ma non ci siamo rivolti contro questa metamorfosi, anzi. In qualche modo siamo nati a fianco della tecnologia, perciò è venuto naturale abbracciare anche questi nuovi strumenti e non solo, ne vediamo molti lati positivi. Farsi conoscere negli anni Ottanta richiedeva certamente maggior fatica ed impegno rispetto ad ora».

Guarda la loro intervista:

Il passo coi tempi è facilmente ravvisabile nella loro crescita artistica. A breve vedranno la pubblicazione brani dell’album che festeggerà il quarantennale, con la produzione di Tim Palmer, produttore discografico inglese, ingegnere del suono, chitarrista e compositore che ha collaborato con artisti di fama su panorama internazionale.

«Siamo entusiasti del fatto che Tim abbia accettato di seguirci nella produzione. Ad oggi inauguriamo questo viaggio con la pubblicazione del primo singolo: Now Forever».

Per seguire tutti gli aggiornamenti su Cobalto visitate il sito internet cobaltoband.wixsite.com/cobalto e la pagina Facebook COBALTO, dove trovate elencati in descrizione tutti i loro canali social.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista