Conte Bros: vivere l’attimo al limite

Scritto da il 18 Novembre 2020

Sono i fratelli Anthony e Vittorio, i volti dei Conte Bros, giovane duo all’attivo da quattro anni forti di una collaborazione nata nelle mura casalinghe.

«Io ho iniziato ad approcciarmi alla musica studiando canto e chitarra, mentre Anthony si divertiva a scrivere versi buttandosi nel rap. Un giorno mi ha fatto leggere un testo sopra il quale mi è venuto istintivo melodizzare una canzone. Così ci siamo trovati a creare musiche assieme».

L’ultimo importante traguardo dei due è stato il featuring realizzato con i Gemelli Diversi, nel brano Portami al Limite, realizzato completamente via zoom durante il lockdown, unico canale comunicativo con gli artisti e produttori del quale disponevano.

Guarda l’intervista ai Conte Bros:

«Ognuno si è impegnato a registrare a casa propria; ne è uscito un brano del quale siamo molto soddisfatti.
Il singolo nelle sue parole e note è un invito a fermarsi, apprezzare tutto ciò che possiamo vivere nel tempo presente. Il periodo che stiamo attraversando insegna quanto sia importante apprezzare ciò che abbiamo, viverlo al limite, senza alcun rimpianto, sebbene sull’onda di una gradevole leggerezza».

Sarà il 2021 l’anno di uscita del loro EP. Per seguire tutti gli aggiornamenti sui loro progetti seguiteli su Facebook Anthony & Vittorio Conte, Instagram conte_bros e ascoltateli su YouTube Conte Bros e Spotify Conte Bros.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista