Cristallo: «perché ogni casa è in fondo un po’ di vetro?»

Scritto da su 16 Settembre 2020

Cristallo, pietra preziosa, come preziosa e trasparente è la voce dell’artista che ha adottato questo nome particolare e che parla di sé e della sua musica a Radio Adige TV.

Cristallo è cantautrice bolognese, all’attivo dal 2019 e con un nuovo singolo da far ascoltare, che richiama proprio la particolarità materiale del suo elemento: il vetro. Casa di vetro è proprio la casa della cantautrice, nel senso più intimo e introspettivo.

“La casa è amica?
La gente che vive dentro le case cosa fa?
Perché ogni casa è in fondo un po’ di vetro?
Perché ci influenza e diventiamo di vetro e fragili anche noi insieme ai nostri oggetti?”

Il brano è molto forte e anche se scritto nell’estate 2019 racconta al meglio la sensazione interna di chiusura rassicurante ma al tempo stesso disorientante che l’isolamento forzato ci ha costretti a vivere.

Guarda l’intervista a Cristallo:

«La casa rappresenta per me il luogo dove mi ritiro per scrivere e produrre qualcosa di nuovo. Il videoclip realizzato da Giuseppe L’anno ha interpretato benissimo quella sensazione di interiorità profonda ma anche insicura che volevo che le note comunicassero».

Cristallo nella sua casa di vetro continua a scrivere; per seguire i suoi prossimi progetti seguitela su Instagram cristallo__, Facebook Cristallo e ascoltate la sua voce su YouTube Cristallo e Spotify Cristallo.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist