Cube Radio: verso la finale di Sanremo

Scritto da il 5 Marzo 2021

Continua la collaborazione tra Cube Radio e Radio Adige con le ultimissime novità in diretta da Sanremo.

Il nostro Riccardo ripercorre insieme a noi la terza serata sanremese, forse la più particolare, che ha visto l’esibizione di tutti gli artisti in gara duettanti celebri cover con rinomati artisti del panorama italiano.

«Ci sono state diverse interpretazioni che hanno riscosso successo. I Negramaro hanno preso tantissimo grazie alla dedica a Lucio Dalla e l’esecuzione del brano Meraviglioso, amato da tutti gli italiani, sull’online si è visto un aumento di interazione e ascolti incredibile.

Negramaro, band ospite al festival di Sanremo 2021.

Essendo oramai nel pieno del festival possiamo iniziare a tirare un pò le somme, per quanto riguarda i dati social: la crescita dei +50.000 followers Instagram è stata di +50.000 mentre i mi piace Facebook +10.000. Alcuni potrebbero ritenerli numeri relativamente bassi, dato il contesto, ma ciò che conta non sono tanto gli ascolti quanto la partecipazione, e questa è principalmente visibile dagli account di Twitter, dove l’hashtag #sanremo2021 è tra i più in tendenza.

Abbiamo assistito anche a quello che accade in una performance quando vi sono “incidenti tecnici”. In particolare c’è stato un problema durante l’esibizione di Neffa e Noemi, che hanno scatenato reazioni negative dagli utenti, credendo si trattasse di uno sbaglio fatto dal cantante. O ancora si è verificato un malfunzionamento del microfono del cantante Fasma. Nonostante questi  episodi spiacevoli tutte le situazioni sono state gestite con grande professionalità e, come si dice, lo spettacolo è riuscito a continuare».

Per vedere gli interventi precedenti con gli amici di Cube Radio leggete gli articoli al Daily Magazine:
puntata 3/03/21
puntata 4/03/21

Al prossimo appuntamento, lunedì su Tutti Amici ore 11:00, per parlare del vincitore del Festival di Sanremo 2021.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista