Damiano: la verità sotto la luce del buio

Scritto da il 23 Novembre 2020

Una fusione armonica di danza, recital, musical che rendono Damiano un giovane artista educato a 360 gradi.

«Posso dire che la passione musicale sia innata. Ho iniziato con l’hip hop e la break dance, da piccolo amavo danzare perciò ho iniziato subito a studiare ed iscrivermi alle prime competizioni, ottenendo anche importanti borse di studio.
La “svolta” avviene partecipando al casting del musical Romeo e Giulietta, dove ottengo il ruolo da Mercuzio e sono in qualche modo costretto ad imparare a recitare e cantare».

Da questa esperienza Damiano inizia ad essere seguito da Paolo Meneguzzi che decide di valorizzarlo intuendo il suo talento. Dopo cinque anni di lavoro pubblica il suo primo brano Colpa della verità.

Guarda l’intervista:

«Colpa della verità sarà anche nome dell’ep. È un racconto assolutamente autobiografico, che descrive il rapporto personale con la verità. Quest’ultima pare presentarsi sempre pura e linda; credo che anche lei si possa macchiare di colpe, trasformandosi a volte in qualcosa di oscuro, che tange l’ansia e approda alla perdita di sé stessi».

Il videoclip del singolo è un raffinato gioco di immagini che evidenziano chiaramente questa visione alternativa della realtà.

Per ascoltare la musica di Damiano e seguire l’uscita del suo primo ep visitate i canali Facebook Damiano e Instagram _______damiano_______ .

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista