David Ferrari: folata reggaeton dall’Italia a Miami Beach

Scritto da il 1 Aprile 2021

In collegamento da Miami abbiamo avuto a Tutti Amici il papà del reggaeton italiano David Ferrari.

David è stato pionere del genere, iniziando a suonarlo quindici anni fa, quando ancora non era del tutto popolare in Italia: «all’epoca facevo per lo più musica rap. Spostandomi all’estero ho raccolto e portato aria nuova nelle mie corde e in generale su panorama nazionale. All’inizio producevo per lo più canzoni in lingua spagnola, per inserirmi nel mercato italiano».
Così gradualmente David faceva conoscere questo inedito vento sonoro, unendolo alla lingua italiana e coniando un ulteriore stile tradizionale e innovativo al tempo stesso.

Dall’Italia a Miami, oggi David ci parla nella terra di mezzo tra America latina e Stati Uniti, dove oltre che continuare a produrre sperimenta un’ulteriore sfumatura di colore proveniente dall’incontro delle culture di due Americhe tanto diverse.

Il suo nuovissimo brano è Ma Ke Ce, hit che sta spopolando e facendo ballare in previsione della stagione estiva: «ricordo di aver ascoltato la canzone originaria, aveva quel ritmo domenicano molto particolare, quasi asiatico, e così ho deciso di remixarla mantenendo comunque l’essenza della canzone per tradurla in italiano». Al link di seguito potete ascoltare il nuovo brano e seguire il suo canale YouTube:

Il nuovo singolo remixato da David Ferrari: 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista