“DOC”, tra due giorni il nuovo album di Zucchero

Scritto da su 6 Novembre 2019

Mancano solo due giorni alla pubblicazione del quattordicesimo album in studio di Zucchero Fornaciari: sarà un’opera “D.O.C” (e Verona avrà un ruolo speciale).

Denominazione di origine controllata. Questa volta però il nome non certifica la qualità di un vino, bensì quello di un disco: esce l’8 novembre, tra soli due giorni, il nuovo album di Zucchero e si chiamerà proprio “D.O.C”.

Si tratta del quattordicesimo album in studio del cantautore e musicista, tra i più amati dal pubblico italiano e una carriera, iniziata nel ’68, che vanta collaborazioni anche con alcuni fra i più grandi artisti internazionali (basti pensare, giusto per fare qualche esempio, a quelle con Eric Clapton, Sting, B.B King e Miles Davis).

Il 2019 sembra proprio essere l’anno di Zucchero: il 14 giugno scorso, infatti, era già uscito sul mercato “Oro, incenso e birra” in una versione speciale per commemorare i 30 anni dalla prima pubblicazione, risalente al 1989, e riproporre uno degli album più venduti nel panorama nazionale sino a oggi.

Ora, però, Adelmo Fornaciari, vero nome dell’artista reggiano, è pronto per cavalcare l’onda e si sta preparando per dare il via, nel 2020, a un tour dedicato a “D.O.C” nelle principali città d’Europa. Ma, tra tutte, a essere protagonista sarà proprio Verona: saranno dieci le date live in Arena. E il mini-tour areniano sarà l’unica tappa italiana. La prima manche si giocherà dal 22 al 30 settembre 2020 e l’ultima tripletta è programmata per il 2,3 e 4 ottobre 2020.

I biglietti per le dieci date di Zucchero all’Arena di Verona sono ancora disponibili.

Articolo di Samantha De Bortoli.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist