Elisabetta Viviani: dalla piccola Heidi alla donna carica di nuovi sogni

Scritto da il 5 Maggio 2021

Eterea e dai toni celestiali è la voce che presenta la bambina dalle gote rosee che gioca gioiosa tra le montagne di nome Heidi. Ma di chi è il volto dietro quell’ inconfondibile timbro? E’ quello di Elisabetta Viviani.

Ripercorrendo i tempi ci caliamo negli anni Settanta, cosa accadeva ad Elisabetta in quel periodo?
«Ero giovanissima, ricordo che faticavo a capire cosa mi stesse succedendo intorno. Ebbi l’enorme successo dovuto ad Heidi che tuttavia inizialmente mi appariva più un’arma a doppio taglio. Non ero contentissima perché gli interpreti delle colonne sonore erano considerati cantanti di serie B. Solo dal 2000 ho iniziato davvero ad assaporare la fortuna ottenuta, quando  in qualche modo la musica divenne cult perché trasmessa dai quarantenni che avevano trascorso l’infanzia accompagnata da quella melodia».

Oltre al lavoro legato alle colonne sonore, grazie alle collaborazioni intrattenute con i grandi artisti italiani, Elisabetta ha oggi qualcosa di inedito da presentarci.

«Nel corso degli anni ho inciso dischi e fatto diverse serate che mi hanno portata a creare una rete di musicisti; tra questi ho conosciuto Claudio Damiani, chitarrista e autore, che è divenuto il mio produttore. Con lui ho iniziato un percorso diverso, fatto di brani scritti da me: ne è nato Le Donne della mia età, pubblicato nel 2017, un lavoro che vede un’Elisabetta che ha colto il suo essere donna matura, ma non per questo priva di sogni e di energia».

Quali sono invece le novità incombenti ?
«Con l’apertura del settore voglio tornare anche io ad incidere canzoni, musiche che ho prodotto durante tutta la carriera. Io non sono una cantante di nascita bensì un’attrice, tuttavia ha raccolto molte melodie rimaste nel cuore delle persone che affettuosamente mi seguono. Voglio perciò omaggiarli  donando loro una raccolta dei miei successi».

Inarrestabile Elisabetta! Per seguire tutti gli aggiornamenti sui suoi eventi e le prossime uscite andate al suo profilo Instagram elisabettavivianiofficial.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista