Elodea: un viaggio musicale che compie dieci anni; a celebrarli un nuovo singolo.

Scritto da su 14 Settembre 2020

Ai microfoni di Radio Adige TV parla la cantautrice Elodea, attiva sul territorio d’origine bresciano ma anche internazionale dal 2011. L’artista ha alle spalle la produzione di ben quattro album, tra cui il recente Confluenze uscito nel 2019.

La passione per la scrittura e per la musica nasce in Elodea sin dagli anni delle medie, quando sentiva un innato bisogno di scrivere ed esprimersi, raccogliendo fotografie e pensieri collezionati dai viaggi, filtrate dalla sua singolare visione del mondo. Ha iniziato presto ad avvicinarsi al mondo della musica grazie allo studio, e ad oggi celebra dieci anni di carriera accompagnati da una enorme crescita e tante soddisfazioni personali.

«Tra le esperienze più importanti e segnanti ricorderò sempre la collaborazione avvenuta con Michael Bolton nel 2007.
È stato tutto molto casuale; avevo fatto i provini per diventare corista nel suo tour e due giorni dopo sono stata chiamata a cantare in Piazza Duomo a Milano, davanti a un pubblico immenso e di fianco a un pilastro della musica. Stare su un palco simile a quell’età mi ha dato una carica incredibile, che ancora oggi mi rende attiva ed energica».

Guarda l’intervista: 

Gli stage solcati dalla cantante, dai più grandi, come quello di Assago Forum calpestato in apertura al concerto dei Pooh nel 2009, ai più modesti, le hanno consegnato un bagaglio esperienziale notevole, che anche in un momento di difficoltà per il mondo musicale come quello del lock-down le ha permesso di affrontare la situazione reinventandosi e riscoprendosi.

In seguito all’ultimo album pubblica nel novembre 2019 il brano E dimmi cosa succede. Sarà venerdì 18 la data di pubblicazione del suo prossimo singolo! Per non perdervi questa e tante altre novità sull’artista seguite le sue pagine Facebook Elodea, Instagram elodeamusicofficial e il suo canale Youtube Elodea.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist