Fabio Garante: “freedom”, una chitarra libera nel pensiero

Scritto da su 13 Ottobre 2020

Fabio Garante e la chitarra: una storia che può definirsi d’amore tra l’artista e il suo strumento, che gli ha dato la fortuna non solo di produrre un proprio disco e fare della sua passione una professione, ma anche di avviare una collaborazione con un importante musicista.

«Suono nei tour di Bobby Solo dal 2014. L’incontro è avvenuto quasi casualmente, tutto per corrispondenza mail.
È fantastico suonare sullo stesso palco con una leggenda italiana, tra le altre cose chitarrista, perciò ogni momento con lui racchiude non solo il piacere di esibirmi al suo fianco ma anche di imparare e avere un maestro che da consigli basati sullo studio e l’esperienza. Penso sia il mio guru musicale».

Fabio, oltre a questa importante esperienza, porta avanti un progetto personale: poco prima del lockdown pubblica l’album strumentale Freedom, incisivo e coinvolgente, che regala un interessante benvenuto nel suo cosmo.

Guarda l’intervista a Fabio Garante: 

«Il disco, come il titolo suggerisce, parla di libertà, intesa come libertà intellettuale e artistica, essenziale per tutti noi e per affrontare ogni situazione con mentalità aperta».

Fabio porta avanti anche un impegno didattico. Insegna in varie scuole, tiene lezioni online e organizza masterclass di chitarra.
Per rimanere aggiornati su tutte le suo novità seguitelo su Facebook Fabio Garante chitarrista, Instagram fabio_garante_ e ascoltatelo su Spotify Fabio Garante.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist