Federico Secondomè: «musica che rispecchi i miei pensieri»

Scritto da il 15 Aprile 2021

  • Come nasce Federico Secondomè?

«Il mio percorso musicale inizia in lingua inglese: allora lo pseudonimo traduceva semplicemente il mio nome proprio, ovvero “Faith”. Ad un certo punto ho iniziato tuttavia a scrivere più canzoni italiane, perciò ho sentito necessario rinominarmi. Raccolte al tavolo un po’ di idee , è nato spontaneamente Secondomè, sfumatura che poi racchiudere un atteggiamento più “filosofico”.
Secondomè indica una produzione che rispecchia la mia opinione, senza pretese di verità. Anche creativamente parlando, i veri creatori e produttori delle canzoni siamo io e la mia testa, talvolta aiutata da mio fratello o comunque artisti vicini al mio mondo musicale».

  • Parlaci del tuo nuovo singolo “100anni”.

«Uscita il 9 Aprile 2021, 100anni è una canzone a cui sono molto legato, perché scritta mentre ero malato di Covid; stavo in casa con la mia ragazza ma separato da lei, poiché lei era negativa.
Ho approfittato della chiusura realizzando il brano da casa, insieme al co-autore Keith Rich. Così è nata, nell’arco di qualche giorno, diventando molto rappresentativa di ciò che stavo vivendo e provando».

IL NUOVO SINGOLO DI FEDERICO

  • Progetti per il futuro?

«Vorrei aumentare le mie capacità, sia come autore che produttore, entrando anche nel mercato estero e abbracciando suoni internazionali, questo per quanto riguarda la musica di altri artisti.
Per quanto concerne la mia musica devo dirmi davvero soddisfatto e contento, poiché sento tutto molto naturale e organico. Vado per la mia strada e sicuramente vorrei al più presto ritornare a suonare in giro. Spero di partecipare a qualche evento già nell’estate; dopo un periodo simile sono certo che saremo tutti più felici di questa musica e non solo, forti e carichi di possibilità».

L’intervista a Federico Secondomè


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista