Finley live al Froggie Sound Fest di Bovolone

Scritto da su 25 Novembre 2019

Il Santa Claustrofobia Tour dei Finley fa tappa a Bovolone venerdì 6 dicembre nell’ambito del Froggie Sound Fest organizzato dall’omonima Associazione Culturale, che, con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Bovolone, ha invitato la band a esibirsi al Palasport Le Muse di Piazzale Aldo Moro.

Finley porteranno tutta la loro carica rock e recupereranno così la data cancellata lo scorso 7 giugno per un motivo personale di Ka, legato alla nascita della sua bambina Lavinia.

Ma ora la band lombarda è pronta calcare il palco bovolonese con l’energia che la contraddistingue, suonando per la prima volta live il nuovo singolo “Santa Claustrofobia”, in uscita a fine novembre. L’ingresso all’evento è gratuito, ma è possibile riservare il biglietto sulla piattaforma Eventbrite.

Nati nel 2002, i Finley vengono consacrati al successo con l’album d’esordio “Tutto è possibile” prodotto da Claudio Cecchetto, in pochi mesi diventa doppio disco di platino con oltre 160mila copie vendute. A coronamento di un anno di successi, la band viene premiata con il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards di Copenaghen.

Nel 2007 pubblicano il loro secondo album, “Adrenalina, accompagnato da un tour che, dopo aver toccato tutta Italia, porta la band sui palchi dei più prestigiosi festival europei. Nel 2008 partecipano al Festival di Sanremo, e, successivamente, vengono premiati con il secondo Best Italian Act agli MTV EMA’s di Liverpool.

Nel 2009, la band presenta un EP di brani inediti dal titolo “Band at work”, che anticipa l’uscita del terzo album “Fuori!”. Nel 2013, vengono scelti da LEGO per realizzare la colonna sonora del nuovo progetto “Legends of Chima”.

Musica, radio, ma anche TV: il 2016 coincide con l’esordio della band in uno dei programmi cult di Sky sport 1, Calciomercato-L’originale e sul palcoscenico di Gol collection, nuovo programma targato TV8. Nell’aprile dello stesso anno, vengono scelti da Cesvi – organizzazione umanitaria italiana – per promuovere la campagna di sensibilizzazione sul tema della lotta alla fame “Food right now”, alla quale la band dedica una reinterpretazione de “Il Mondo” di Jimmy Fontana, dando vita all’iniziativa #GIRAILMONDOGIRA volta alla responsabilizzazione dei giovani sul tema del diritto al cibo.

Dopo la pubblicazione del nuovo album di inediti “Armstrong” e della raccolta live “We are Finley”, la band inizia un lungo tour che il 6 dicembre approderà in terra veronese, a Bovolone.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist