Flores Del Sol: bailando su un’estate solare

Scritto da su 31 Luglio 2020

Alfredo, meglio conosciuto come Flores Del Sol, è musicista d’origine cubana.
Proveniente da famiglia di umili origini, Flores è sin da piccolo educato alla ricerca di uno spirito sempre ottimista e combattente, che dimostra nella sua innata capacità di stare tra la gente grazie alla sua gioia ma soprattutto le sue doti musicali, che lo portano a far parte di importanti orchestre nel suo paese.

Si laurea in conservatorio a La Habana come chitarrista elettrico e da qui inizia l’avventura, che lo vede approdare in Italia nel 2002 col suo girasole danzante su ritmi latin-pop.
Col sound luminoso trasmette il legame con la propria terra, comunicato proprio grazie al “fiore del sole”, cognome derivante, come da tradizione cubana, dalla fusione dei cognomi dei suoi genitori.
Flores ha tutt’ora due patrie: Cuba e l’Italia, che durante la clausura causata dal Covid gli è mancata in tutta la sua bellezza.

Il video dell’intervista a Flores Del Sol:

Nonostante tutto il momento difficile ha fruttato una grande ed inaspettata fortuna per la carriera di Flores: oltre ad aver avuto il tempo di comporre un album di 20 bachate, insieme al suo team ha prodotto un singolo che ha avuto enorme successo nella Corea del Sud.
Bailando, il titolo del brano, è un inno all’amore romantico, che ha trascinato tantissimi ascoltatori a scatenarsi, pubblicando video e condivisioni della canzone fino a renderla virale: una grande soddisfazione per Flores.

Sogna di tornare a suonare, di riempire uno stadio o un’arena con una sua canzone, suoi figli, come lui le chiama; non possiamo che auguragli il successo meritato, aspettando di farci scaldare dal suo spirito propositivo nelle prossime serate estive.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist