GianMarco Y Jessica si raccontano: “Abbiamo il ballo nell’anima”

Scritto da il 10 Settembre 2021

Ospiti speciali a Buongiorno Verona Live: sono GianMarco Y Jessica, ballerini internazionali di bachata sensual, che da anni sono legati dalla passione per il ballo e sono titolari di una scuola a Verona. “Sette anni fa abbiamo iniziato iniziato un percorso di coppia nel mondo della danza” spiega Jessica. “Da lì abbiamo cominciato ad essere chiamati all’interno di eventi internazionali e congressi in giro per il mondo, e oggi siamo abbastanza richiesti. Per fortuna abbiamo tantissime date in programma, dopo i quasi due anni di stop che hanno costretto a fermarci”

La scuola di danza Imperio Latino

In particolare, un evento importante sarà quello del 13 settembre: la scuola di danza Imperio Latino inaugura il nuovo anno, con corsi di tutti i tipi, dalla bachata al twerk, dalla salsa alla zumba o l’Hip Hop. “La nostra scuola nasce con l’intento di essere un’accademia, quindi segue sia balli di coppia sia corsi individuali, per adulti e per bambini” racconta Gian Marco. Le fasce d’età per questi ultimi vanno dai 5 ai 15 anni, mentre gli adolescenti più grandi seguono le lezioni insieme agli adulti. Tra le tante discipline c’è anche una precisa preparazione agonistica per i ragazzi che puntano ad un alto livello.

Tante sono le date che i due ballerini hanno in programma: a novembre saranno ad Amsterdam, il mese successivo a Salamanca e ritornando in Italia saranno nelle Marche e a Napoli. E la loro notorietà ha fato crescere anche i fan, aumentando i loro follower. “E’ molto impegnativo ma ci mettiamo tutti noi stessi. Dopo più di un anno di pandemia abbiamo davvero voglia di ricominciare, perché abbiamo il ballo nell’anima


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista