Hernan Righetti: un viaggio a piedi toccando Italia e Europa

Scritto da il 24 Giugno 2021

Sul canale 640 un ospite speciale: Hernan Righetti, cimentatosi in un giro d’Italia a piedi, racconta il suo incredibile viaggio

Un’avventura incredibile: «ho preso questa cosa per me, per un viaggio di tipo spirituale. Sin da piccolo, nella mia casa di campagna argentina, avevo un sogno ovvero tornare in Italia, nella terra d’origine dei nonni. Sono un appassionato di camminate e borghi e ho deciso perciò di seguire diversi percorsi. Quest’anno con la pandemia non ho voluto andare all’estero ma piuttosto calpestare il nostro splendido paese: sono partito il 3 giugno da San Marino e ho già fatto tre regioni. Sono tutt’ora diretto verso Trieste».

«Sono molto contento; trovo gente e posti meravigliosi. Non serve davvero andare all’estero perché in Italia c’è tutto. In ogni regione fatta mi sono sempre trovato molto bene e ringrazio tutti per l’accoglienza e ospitalità ricevuta.
La cosa importante e fondamentale nell’incontro con gli altri è essere sé stessi. Solo così riesci a stare con tutti, semplicemente presentando per quello che sei autenticamente».

Le regioni sono decise prima ma le singole tappe sono programmate giorno per giorno; il prossimo step di Hernan è Palmanova per poi dirigersi verso la città triestina.

Auguriamo allora ad Hernan un bellissimo viaggio, apsettandolo alla meta su Radio Adige TV!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista