La sinergia dei Daudia in diretta su Radio Adige TV

Scritto da il 28 Aprile 2021

Sono Davide Maiale e Claudia Pasquariello le corde vibranti del duo musicale Daudia.

Arrivando dalle coste della Gran Bretagna, alla Romania e a diversi palchi del mondo oggi sono stati ospiti della nostra trasmissione del mattino Tutti Amici.

Davide e Claudia, grazie alle loro voci e i loro strumenti ,visualizzano una coppia perfettamente legata dalla complicità ma soprattutto dalla creatività; a dimostrarlo sono i loro successi: dalla loro nota versione di Jerusalema alla pubblicazione dei loro singoli Back and forth (No more) e Ciao amore mio. In brevissimo tempo il loro talento raggiunge una forte visibilità mediatica permettendo loro di farsi ascoltare anche dal pubblico d’Italia, loro terra d’origine.

Il percorso di Claudia e Davide inizia “per caso”: «dovevo suonare ad un evento per il quale avevo bisogno di un pianista; mi è stato allora suggerito Davide, che ho subito contattato, e da quella prima esibizione si creò da subito un’alchimia fortissima. Qualche mese dopo s’aggiunse anche l’amore».

«Jerusalema è in qualche modo la nostra medaglia» racconta così Davide, «l’idea di suonarla e registrarla è nata da un pomeriggio in giardino trascorso tra una strimpellata e l’altra. Abbiamo realizzato audio e video e una volta pubblicata, dopo poche ore, è stata ricondivisa da Master KG, l’autore originario. A seguire vi è stato un divenire interessante e inaspettato di ascolti e apprezzamenti».
La serenità che incornicia la loro versione del singolo arriva direttamente ai cuori di chi l’ascolta, questo perché il brano, oltre ad essere interpretato da due voci perfettamente sincronizzate, è stato registrato “a crudo” nella natura, in mezzo ai suoni degli uccellini e dell’ambiente.

La carriera dei Daudia non è arrivata bensì appena iniziata. Parliamo dunque di novità: ad attenderci il 7 maggio sarà il loro album, composto da 21 tracce di cover acustiche. Per avere le vostre copie e soprattutto chiamare Claudia e Giovanni in persona a intrattenere le vostre serate, basta scrivere alla loro mail: info@daudiaofficial.com. Seguiteli inoltre su Facebook e sul loro canale YouTube.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista