Il Primo Premio Radio Adige Tv conquista il pubblico

Scritto da il 12 Febbraio 2021

Emozionante e divertente, ricca di concorrenti e seguitissima dai radio-tele spettatori: la diretta della Prima edizione del Premio Radio Adige Tv è stata esplosiva.

GUARDA LA PUNTATA

A trionfare come artista migliore è Max Fogli, che ha unito in un voto unanime il boato di like sui social e il parere esperto della giuria tecnica.

Stellare conduzione targata Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari, i due esperti di casa Radio Adige Tv che ci hanno accompagnato durante tutta l’avventura di Smart Music.

Boom di followers e di utenti collegati via social che, grazie a commenti e interazioni durante il live, hanno potuto esprimere il loro parere con entusiasmo.

Un contest dedicato ad artisti emergenti e affermati che hanno scandito ogni serata in questi ultimi mesi: 62 talentuosi si sono dati battaglia a colpi di inediti e originalità per conquistare l’ambitissimo Premio Radio Adige Tv.

IL BEST OF DELLA FINALE

Si sono esibiti in tantissimi e provenienti da ogni parte d’Italia: band, coppie e solisti portando in scena i più disparati generi. Dalla classica a alla pop-dance, dai ritmi latino americani fino al punk rock; stili e personalità differenti con un unico denominatore comune: il talento e la passione per la musica.

Un momento della serata con i conduttori Alain e Annalisa, in compagnia del direttore Scolari

«E’ un momento difficile per la musica ma voi avete lanciato un forte messaggio -commenta entusiasta Matteo Scolari, direttore di Verona Network-. Il mondo della musica non si piega e va avanti grazie alla creatività e alla passione: è lo slancio vitale di cui abbiamo bisogno».

A selezionare i migliori artisti e decidere la classifica finale, la giuria più severa: il 50% composto dalle preferenze social del pubblico da casa sommato al 50% della giuria tecnica.

Ecco gli otto artisti più emozionanti di questa edizione di Smart Music:

8) Sara Fortini con There’s no love

7) Melumè con Mi vida

6) Purple Bumps con cover di Fuori dall’Hype dei Pinguini Tattici Nucleari

5) Naima con Mi vorresti qui

4) La trappola di Dalian con Rumore

3) United Ways con Quasi alla fine

2) Roommates con Pride

1) Max Fogli con 4-4-2

Valanga di like sulle pagine Instagram e Facebook di Radio Adige Tv. Selezionati gli 8 artisti più talentuosi secondo il pubblico da casa, le varie performance sono state prese in esame da una giuria tecnica formata da esperti del settore musicale che hanno decretato i tre migliori e il vincitore assoluto.

Giudizio unanime sul vincitore assoluto di questa edizione di Smart Music. Giuria tecnica e pubblico da casa hanno decretato come vincitore della Prima edizione del Premio Radio Adige Tv il talentuoso ed energico Max Fogli con il brano 4-4-2: un inno al mondo del calcio anni ’90 in stile trap. Un mix perfetto tra nostalgia e innovazione con un sound travolgente.

«Sono emozionatissimo -commenta il vincitore Max Fogli -. Dedico questa vittoria a Sonia, la mia compagna. E’ inaspettata e mi emoziona come se fossi un bambino. Ho un gran sorriso stampato sul viso e il cuore colmo di orgoglio per questo progetto musicale che sta riscuotendo successo. Durante l’edizione di Smart Music ho apprezzato molto le performance dei vari concorrenti constatando un livello altissimo, una qualità musicale invidiabile. Il trionfo mi rende ancora più contento e mi dona l’entusiasmo per continuare a scrivere canzoni».

Con un’emozione tangibile e una felicità sopra le righe, il vincitore del Primo Premio Radio Adige Tv ringrazia il suo team: «Fondamentale il supporto tecnico e l’affetto di Alex Mari e Marcello Pizzamano; un affettuoso ringraziamento a tutti i miei collaboratori, ai tecnici e agli artisti che si sono occupati della parte strumentale. Questa vittoria è un po’ anche vostra. L’ultimo e più importante grazie va a Sonia: il mio ufficio stampa, il mio giudice più severo e la mia spalla. Chissà che questa vittoria non porti a sugellare ufficialmente il nostro amore».

Ricco bottino per Max Fogli che porta a casa un anno di promozione musicale sul canale 640, la copertina del magazine Pantheon, l’inserimento nella compilation di Radio Adige Tv, interviste in esclusiva e tante altre novità che non sveliamo ancora.

In conclusione, la giuria tecnica formata da esperti e professionisti del mondo dell’intrattenimento, ha deciso di assegnare 3 premi speciali:

Premio Dream ai Purple Bumps con la cover di Fuori dall’Hype dei Pinguini Tattici Nucleari, per il loro talento musicale nonostante la giovanissima età.

Premio future agli United Ways con Quasi alla fine, il duo emergente più promettente del panorama musicale.

Premio Professional a Sara Fortini con There’s no love come miglior artista affermata.

Emozioni, talento e tanta energia hanno reso indimenticabile l’avventura di Smart Music. Un messaggio di speranza e un forte segnale in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: l’arte non si ferma, prosegue grazie ai cuori coraggiosi che ogni giorno, con passione e dedizione, si dedicano alla musica. Una cura, una compagna e uno stimolo per continuare a sorridere. Sempre.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista