“Io sono bella” di Emma scala le classifiche. Live a Verona nel 2020

Scritto da su 7 Novembre 2019

“Fortuna” è il sesto album in studio della cantante italiana Emma Marrone, pubblicato il 25 ottobre 2019 da Universal Music Group e Polydor Records.

Composto da 14 brani, il disco segna il ritorno della cantante a un anno di distanza da “Essere qui”. Emma ha iniziato la fase di produzione a Los Angeles, nell’aprile del 2018.  In merito all’album spiega: «Questo disco rappresenta per me un buon motivo per sorridere e battere il tempo con i piedi, la consapevolezza di essere liberi e di poter viaggiare ovunque anche solo con la mente». Il progetto discografico conta importanti collaborazioni come quelle con Elisa, Franco126, Frenetik&Orang3, Vasco Rossi, Dario Faini (in arte Dardust) e rispecchia la scelta della cantante di volersi aprire a diversi generi e nuove sperimentazioni musicali.

L’album è stato anticipato dal singolo “Io sono bella”, pubblicato il 6 settembre 2019, scritto per lei da Vasco Rossi insieme con Gaetano Curreri. Il brano ora è ai primi posti delle classifiche musicali italiane.

Per promuovere il disco la cantante si esibirà in un Instore Tour in undici città italiane e il 25 maggio 2020, nel giorno del suo compleanno, realizzerà un concerto speciale all’Arena di Verona.

L’album è disponibile in tre edizioni: CD Audio, Doppio Vinile e in Doppio Vinile in versione glitterata per Amazon.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist