Jalisse: emozioni, il fuoco dell’arte

Scritto da il 14 Dicembre 2020

Alessandra e Fabio, il duo Jalisse, sorprende il pubblico col loro nuovo album Voglio emozionarmi ancora, uscito a novembre, che tocca una tematica tanto importante quanto attuali come le emozioni.

«Mentre eravamo chiusi in casa ci siamo attivati con le dirette streaming, e tra i vari format portati avanti tra i quali Casa e Bottega Jalisse, abbiamo composto le canzoni dell’album, proponendo i nostri dieci brani inediti. L’abbiamo pubblicato proprio con la consapevolezza di avere l’opportunità di lanciar foti messaggi, mostrando come anche stando fermi o in casa non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo continuare ad alimentare il fuoco dell’arte, delle emozione e dei valori. Cerchiamo allora di avere sempre meno paura, perché è quella che frena e immobilizza».

Guarda l’intervista ai Jalisse:

«Siamo persone tra le persone; ascoltiamo, ci ascoltiamo e ci raccontiamo in musica, senza alcuna strategia di marketing o simili. Dentro le note che produciamo sono racchiuse le nostre ansie, gioie, pensieri, inserite nella loro purezza. Non lavorando in studio abbiamo avuto il vantaggio di ottenere maggiore autenticità, rispetto a quando registriamo condizionati da un tempo che non possiamo gestire. A casa siamo nel nostro mondo, circondati dai profumi e dalla tranquillità, e quello che è venuto fuori non è stato dettato dalla ricerca tecnica ma dal cuore».

Per continuare a seguire i Jalisse visitate il sito info@jalisse.it; inoltre potete seguirli su Instagram jalisse_official e Facebook Jalisse per godervi le dirette del giovedì sera alle ore 21:00 oltre al loro appuntamento settimanale con il programma Localitour D’autore, format radiofonico in cui si parla di aziende artigianali in difficoltà e di musica indipendente.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista