Joan Quille: «la positività è di chi coglie la pesantezza del mondo e riesce a vedere ciò che è bello»

Scritto da il 8 Aprile 2021

I conduttori di SMART MUSIC tra i protagonisti della compilation di Radio Adige TV: all’interno della raccolta che ci accompagnerà dritti all’estate troviamo il brano di Joan Quille “Via del vanto”.

«”Via del Vanto” è estratto dal mio ultimo album, Joan Quille, pubblicato a maggio del 2019, ed è forse quello più carico dei sette brani introspettivi e narrativi del concept. Non vi racconterò tutta la storia dettagliatamente, ma ad accompagnare l’ascolto è sempre la forte simbologia della giunchiglia, che celebra una positività non di superficie o di chi non è attento alle cose reali, bensì proprio di chi è consapevole della pesantezza e leggerezza del mondo e nonostante ciò mira sempre a vedere ciò che è bello».

Nuovi progetti per la cantautrice, che non aspettano altro che l’occasione giusta per concretizzarsi, essendo stati il 2020 e l’attuale 2021 due anni rinchiusi ma fucina di idee e pensieri per qualcosa di inedito.

Tra le sue novità arriva proprio la compilation: «secondo me è un disco formidabile, perché racchiude personalità e generi diversi. Non può annoiare in quanto almeno una canzone che rispecchi il gusto e lo stile dell’ascoltatore si può trovare. E’ perfetta da accompagnamento, da ballare e da cantare. Imparatela a memoria perché presto la canteremo insieme dal vivo».


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista