Julli, la passione per il rally a Montecchia di Crosara

Scritto da il 23 Novembre 2021

Ai nostri microfoni è intervenuta Kreta Cela, della scuderia veronese Julli. La scuderia attualmente è composta da circa 80 soci, tra piloti, navigatori, meccanici e aiuto meccanici e si occupa principalmente di noleggio di auto da corsa.

Com’è nata Julli?

Julli nasce nel 2010 per la forte passione che aveva mio marito sin da quando era bambino e che poi ha trasmesso anche a me. Si occupa principalmente di auto a noleggio delle macchine da corsa; noi le facciamo vedere a varie aziende che vogliono pubblicizzare la loro immagine e la loro gestione degli sponsor tramite questo sport.

 

Si tratta quindi di uno sport al quale ti sei appassionato anche tu, quindi? Com’è nata questa passione?

Questa passione mi è stata trasmessa da mio marito. Per me era uno sport e un mondo totalmente nuovo per me. Lo zio di mio marito avrebbe voluto correre da quando era bambino e lui ha trasmesso questa passione a mio marito che a sua volta l’ha passata a me.

 

Si tratta però di un ambiente prettamente maschile, però: confermi?

Sì è vero, ma ultimamente si vedono sempre più donne correre.

 

E questo è bello; le quote rosa sono importanti. Hai avuto l’opportunità di incontrare tanti campioni del mondo: ci dici qualche nome?

Il mondo del rally è ampio ed è facile fare tante amicizie, a partire dai piloti che corrono per le nostre macchine fino ai loro amici e parenti. Quest’anno ho avuto la possibilità di partecipare al Mondiale con la nostra macchina, dove siamo arrivati terzi di categoria, e lì ho conosciuto i piloti campioni del mondo del rally. Questo sport ci ha dato la possibilità di conoscere tanti posti visitare dei bei posti, dal Nord al Sud Italia.

 

E chi è il tuo pilota preferito?

Il nostro pilota preferito è Luigi Battistoni, campione europeo nel 2019. Ci tengo tanto, anche perché è stato premiato proprio nel mio paese, l’Albania.

Guarda l’intervista:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista