La Scelta: una ballad per ricominciare

Scritto da il 27 Agosto 2020

Avvolto da raggi solari e luminosità Francesco Caprara racconta il nuovo pezzo firmato La Scelta, band della quale è batterista.
Ballad 2020
è il tiolo del singolo, audace e significativo nella sola presentazione ma ancor più forte e penetrante all’ascolto.

Scritto e realizzato completamente durante il periodo di lock-down il pezzo ha un’importanza significativa per il gruppo non soltanto per il messaggio che hanno voluto lanciare al pubblico ma anche per la loro personale crescita: «abbiamo passato mesi dove quei problemi che paiono sempre lontani hanno toccato le nostre vite; questo ha dato modo di riflettere circa tutto ciò che è successo per trovare una ripresa che sia carica di ottimismo».

Chiave del messaggio è ricominciare: musica e immagini lo comunicano vividamente, grazie all’interessante linea narrativa che costruisce il videoclip, interamente realizzato con go-pro dalla band, in totale autonomia.

Guarda l’intervista a La Scelta: 

«Nel video si intravedono dettagli e oggetti che fanno parte della nostra vita. Ognuno di noi, rappresentanti i quattro elementi, compie un percorso all’indietro sino alla nascita, per giungere dopo un lungo cammino ad una vera e propria fusione che è simbolo di rinascita, di una libertà ricercata e attesa che dopo lungo tempo viene riconquistata. Ci siamo sentiti alienati in questa situazione e il nostro singolo vuole lasciare quello spirito carico e combattente che pensiamo sia essenziale per uscire e riprendere a vivere».

Coraggio, respiro e speranza, con Ballad 2020 i ragazzi de La Scelta ci invitano in qualche modo ad abbracciare questo strano 2020.
Ricordiamo il gruppo sul palco dell’Ariston nel 2008, giunti al secondo posto del podio di Sanremo Giovani, esperienza dalla quale hanno avviato il percorso personale e in stretta collaborazione live e discografica con l’artista Ron.
Oggi La Scelta sono pieni  di progetti e live e per seguirli non dovete far altro che visitare il loro sito, le pagine Facebook La Scelta e Instagram la_scelta_profilo_ufficiale


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista