Le spiagge di MIAMI in onda su Radio Adige: il singolo di Niroh

Scritto da il 7 Giugno 2021

Una partenza carica per questa nuova settimana, in compagnia di Alain Marchetti nel suo programma Tutti Amici: ai microfoni il cantante Niroh.

La parola chiave della mattinata è #MIAMI, il suo nuovo brano: «questo è un singolo al quale abbiamo in verità lavorato per parecchio tempo prima che fosse pronto; nella sua prima versione si presentava particolarmente melodica finché non abbiamo pensato di renderla più ritmica ed estiva, un pò più ballabile. E’ venuto fuori perciò di un arrangiamento di cui sono rimasto soddisfatto»
Le sonorità di Niroh sono per lo più pop, un pop che “strizza l’occhio” ai tormentoni degli ultimi anni latineggiante, unito a parti rappate, quasi parlate.

Un grande team alle sue spalle: «ho avuto la fortuna di avere una squadra veramente eccezionale. Ho prodotto un brano che fa trasparire per questo una distinta qualità. Il titolo della canzone è venuto fuori dopo la produzione della musica e del testo e voleva comunque essere evocativo dell’estate, del mare e della spiaggia, sebben il testo tratti un amore finito. Si crea questo contrasto tra la musica ritmata e le parole che canta».

Il video del brano è stato per esigenza legata al lockdown interamente girato all’interno, in studio, richiamando più che altro delle atmosfere che ricordassero Miami. Tanti giochi di chiaro scuro sono i veri protagonisti della camera.

Aspetteremo i live di Niroh per luglio e agosto; per conoscere tutte le novità seguitelo sui social!

Rivedi l’intervista QUI


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista