Levante in tour, tappa al Teatro Romano

Scritto da su 22 Agosto 2019

La cantautrice italiana Levante continua il suo tour estivo, iniziato lo scorso 10 luglio a Fiesole, e fa tappa il 3 settembre al Teatro Romano di Verona, per un concerto dedicato al suo ultimo album “Magnamemoria” e ai suoi brani più amati.

Artista del nuovo pop italiano, oltre che icona di stile annoverata da Vogue a inizio di quest’anno fra le cento persone in grado di influenzare le tendenze dell’arte e della moda internazionali, Levante è tornata sulla scena lo scorso 5 aprile presentando il primo singolo estratto da “Magnamemoria”, “Andrà tutto bene“, un brano che parla di futuro senza memoria e scandaglia con preoccupazione il presente.

Classe 1987 e originaria di Caltagirone, Claudia Lagona, vero nome della cantautrice, si è fatta largo sulla scena musicale italiana dal 2014, dopo aver aperto i concerti di Max Gazzè, pubblicando il suo primo lavoro in studio “Manuale distruzione“, con cui si è aggiudicata un posto da finalista al Premio Tenco. L’anno successivo esce “Abbi cura di te” e nel 2017 “Nel caos di stanze stupefancenti“.

Il tour estivo di Levante è iniziato al Teatro Romano di Fiesole il 10 luglio, continuando poi, l’11, all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, in provincia di Cuneo, il 19 luglio a Ostia Antica, a Caserta, il 20, al complesso di Belvedere di San Leucio, e il 7, 8 e 9 agosto rispettivamente al Fossato del Castello di Barletta, al Foro Boario di Ostuni e al Castello Aragonese di Reggio Calabria. Pochi giorni fa la cantautrice si è esibita al Parco dei Suoni di Riola Sardo, il 18, e questa sera sarà in concerto a Macerata, allo Sferisterio.

Dopo la tappa del 1 settembre al Teatro Antico di Taormina, sarà la volta del Teatro Romano di Verona, il 3 settembre.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist