Måneskin, il rock vince Sanremo 2021

Scritto da il 8 Marzo 2021

Ultima serata di una straordinaria edizione del Festival di Sanremo; a commentarla sono i ragazzi di Cube Radio in collegamento a Tutti Amici.

Aurora Simionato racconta una finale accompagnata dalla inaspettata vittoria dei Måneskin, giovanissima band, di cui leader Damiano appena ventiduenne, che col loro pezzo Zitti E Buoni hanno riempito di adrenalina l’Ariston, seppur vuoto. Zitti E Buoni 
Se “il rock non vince mai” come dichiarò Piero Pelù in un’intervista a Sanremo 2020, i Måneskin sono stati la prova di una schiacciante vittoria del genere.

Il podio di Sanremo 2021.

Classificati al podio altri tre artisti di degno spessore: Ermal Meta con la sua romanticissima ballata Un Milione di Cose da Dirti Un milione di cose da dirti, e il duo Francesca Michielin e Fedez con Chiamami Per Nome. Chiamami per nome
Fatto curioso tra l’altro, ricorda la nostra Aurora, è che proprio Fedez nell’ X Factor 2017 aveva regalato il suo sì alla band rockettara, dando proprio lui il “la” al loro esordio.

Un meme su Orietta Berti realizzato dalla pagina facebook dei The Jackal

Sul web tantissime reazioni, dalle più esilaranti come quelle che hanno battezzato Orietta Berti la vera “punk/anarchica” del festival, avendo accidentalmente allagato la sua stanza d’albergo, richiamata dalla polizia per aver violato il coprifuoco mentre ritirava un vestito e dichiarato di voler duettare con i “Naziskin” (in riferimento erroneo ai Måneskin). Al di là di questo la sua eleganza ed esperienza si sono distinte tra tutti ed è stata apprezzata molto anche dai più giovaniascoltatori.

I ragazzi dello Iusve, in concliusione di questa straordinaria avventura, hanno indetto uno straordinario “Ethical Champion”  dedicato alle persone che si sono contraddistinte per una comunicazione etica e di valore. Menzione speciale è andata a Rai Pubblica Utilità, che ha permesso a utenti non udenti di vivere il Festival in maniera completa : «un’iniziativa fantastica organizzata molto bene, che è riuscita comunque a trasmettere le emozioni di chi si esibiva» dichiara la nostra Aurora.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista