Marco Ligabue: un album di sorprese

Scritto da il 15 Dicembre 2020

Tra via Emilia e Blue Jeans, è l’ultimo album di Marco Ligabue, pubblicato a fine ottobre, che raccoglie le canzoni più amate dai fans del cantautore nonché l’inedito che da il titolo all’album. Per festeggiare i suoi cinquant’anni Marco ha messo insieme il meglio del repertorio. Ma come si raccontano 30 anni di musica in un disco e soprattutto in tre minuti di canzone?

«Mi sono lasciato ispirare da Guccini, dal suo celebre brano Tra la via Emilia e il West, e anche io nel mio essere emiliano ma anche più rockettaro ho deciso di ritagliare una versione diversa e personalizzata. La canzone ripercorre flash dei passaggi più importanti della mia vita. Ho constatato che molti sono riusciti a far propria la canzone, forse perchè crescendo ci sono cose, emozioni, passaggi che tutti quanti viviamo nella stessa maniera comune».

Guarda l’intervista a Marco Ligabue:

Un album completo e non solo, pieno di sorprese, tra cui delle ghost tracks e una lettura in anteprima di un libro che il cantautore presto pubblicherà.

«In questo lockdown non sono stato fermo un minuto, e ho voluto di proposito regalare tante emozioni, tante sorprese, come pacchetti ben confezionati e una dedica per dare e trasmettere il giusto calore a tutti i miei ascoltatori».

Per seguire Marco Ligabue troverete i suoi profili su Facebook Marco Ligabue, Instagram marcoligabue e  TikTok marco_ligabue.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista