Marianna Cataldi: «per salvare i giovani servono le passioni»

Scritto da su 10 Settembre 2020

Forse l’avrete già sentita in attesa di una puntata de l’Isola dei famosi o della soap opera La forza del desiderio; oppure i vostri ricordi infantili saranno rimasti incantati dalla sua interpretazione di Riflesso nel film della Walt Disney Mulan.
La penetrante voce di Marianna Cataldi è entrata nelle case degli italiani più di quanti altri artisti avranno forse fatto nei nostri sterei, in uno spazio non visibile ma emotivamente segnante.

Marianna viene da una famiglia di musicisti; studiando sin da giovane in conservatorio ha avuto l’opportunità di fare della musica la sua essenza, intraprendendo forse un viaggio inatteso, legato alla cinematografia.

«Inizialmente avrei voluto lavorare nella discografia, ma grazie alla voce prestata per colonne sonore sono riuscita a regalare emozioni senza il bisogno di apparire. Questo mi ha insegnato che a volte è meglio lasciar sognare il pubblico piuttosto che apparire in prima persona».

Nonostante i suoi traguardi Marianna Cataldi si mette oggi in gioco come cantante solista, mostrando la sua temerarietà, dolcezza e bellezza su schermo. Summer Breeze è il singolo 2020 che annuncia il suo nuovo album in uscita, che comprenderà brani scritti in inglese e in italiano; il lavoro è ricco di importanti collaborazioni provenienti anche oltreoceano, unioni che in qualche modo nelle difficoltà la modalità smart working è riuscita a far nascere.

Guarda l’intervista a Marianna:

Del resto, afferma la stessa Marianna, la musica e l’arte hanno rappresentato la vera forza e una terapia in questi mesi di tensione, dove era facile aggrapparsi a pensieri ossessivi: «trovandoci senza nulla, in mezzo al brutto e alla tristezza, è venuto istintivo ricercare la bellezza. Vivere nell’arte consente di vedere il bello dell’umanità, che spesso nella vita passa inosservato».

La passione, la creatività, sono ingredienti essenziali che guariscono il coraggio per andare avanti. Allora come affrontare il futuro? Marianna Cataldi si rivolge ai giovani, invitandoli a cogliere quanto importante sia l’amore per qualcosa, l’avere nelle proprie mani degli strumenti che con studio e disciplina siano in grado di ricercare e dare vita alla meraviglia. La stessa Marianna si attiva per questo nobile impegno, grazie alle sue canzoni, che vogliono ricordare momenti carichi di sentimenti.

Per rimanere aggiornati sull’uscita del suo album e ascoltare la sua Summer Breeze visitate il sito www.mariannacataldi.com e seguite il profilo Instagram mariannacataldi_official.

 


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist