Mario Red: il potere della risata

Scritto da su 8 Ottobre 2020

Un terrone fuori sede trapiantato a Milano, così si definisce il cantautore d’origine pugliese Mario Red, giovane che ama fondere il folklore della sua terra d’origine con le influenze e le ventate assorbite dai suoi viaggi in Italia.
La curiosità e la capacità ricettiva di Mario gli consentono di creare un mondo proprio, con una forte identità, seppur ricco di suggestioni sempre inedite che confluiscono nella voglia di far scattare sorrisi genuini, ritratti con intelligente ironia.

«Ho iniziato a suonare con un gruppo delle mie zone, ci chiamavamo i Cercasi Nome: amavamo sperimentare e scrivere musica comica. Trasferendomi a Milano ho dovuto purtroppo abbandonare la musica insieme (sebbene preferisca sempre suonare con altri che solo) ma non ho mai accantonato il piacere di giocare con le parole e reinventare nuove parodie che facessero divertire chi le ascolta».

Solca il palco dello StraFactor, il lato parodico di XFactor, e dall’occasione porta avanti il progetto con energia crescente. Per Mario Red non si può parlare di sola musica o inediti, ma di uno studio approfondito di testi e ricerca di modernità per dare vita alla leggerezza caratteristica del genere che suona. Inoltre condivide sul suo canale YouTube episodi di vita quotidiana tra riflessioni e video-ricette.

Guarda l’intervista a Mario Red:

 

Carbonara è il suo ultimo singolo: «E’ stato un brano particolare da realizzare, completato nel periodo di quarantena mentre ero completamente solo a Milano.
Oltre alla sfida di produrre qualcosa di ben fatto, cercando di reinventarmi con gli strumenti che avevo, ho voluto  inserirla in un mondo trap che non mi appartiene, che mi ha visto impegnare gran parte del tempo nell’ascolto di nuovi artisti. La canzone descrive un Mario felice, tornato da un viaggio a Roma, che ha voluto incorniciare gli splendidi momenti che gli hanno regalato una nuova visione di sé. Quale modo migliore per raccontare la città eterna se non attraverso la mia passione culinaria? Ecco come è nata Carbonara».

Mario Red è esempio di un artista giovane che anche nelle situazioni difficili ha saputo mettersi in gioco per mirare alla positività e alla sua trasmissione al suo pubblico: «è importante, anche se nel proprio piccolo, divulgare sempre la speranza».
Per seguire tutte le sue novità e avventure seguitelo alle pagine Youtube Mario Red , Facebook Mario Red e Instagram mario.red_.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist