Mark Knopfler stasera in Arena

Scritto da su 22 Luglio 2019

Il chitarrista leggendario si esibirà oggi lunedì 22 luglio a Verona per il suo tour Down The Road Wherever.

Mark Knopfler, che ha fatto tappe in tutto il mondo con il suo tour Down The Road Wherever partito a Barcellona in primavera, concluderà i suoi concerti in Europa proprio con la data veronese. L’artista ad agosto farà ritorno con la sua band negli USA, dove proseguirà il tour fino alla fine di settembre.

Il gruppo attuale è composto da dieci membri, con la maggior parte dei quali Knopfler intrattiene rapporti di lavoro da oltre vent’anni: il tastierista Guy Fletcher, il chitarrista Richard Bennett, Jim Cox, al piano, Mike McGoldrick, al flauto, John McCusker, al violino e cittern, il bassista Glenn Worf, Danny Cummings, alle percussioni e il batterista Ian Thomas; new entry della band il sassofonista Graeme Blebins e il trombonista Tom Walsh.

Mark Knopfler

Down the road wherever è il suo ultimo lavoro, uscito il 16 novembre dell’anno scorso e pubblicato dalla British Grove Records, un album composto da quattordici tracce, tra cui Back on the Dance Floor, Nobody’s Child, When you leave, Nobody does that, Floating away e Slow Learner. Un successo immediato, che lo ha fatto schizzare nelle top ten di tutto il mondo, come Danimarca, Norvegia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Germania, Finlandia, Austria e Italia.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist