Maximo Music: la ricetta per essere musicista

Scritto da su 27 Luglio 2020

Maximo Music, polistrumentista (pianista, fisarmonicista e bassista), arrangiatore, produttore musicale, compositore… un esempio d’artista che può dirsi non semplicemente appassionato ma totalmente imbevuto di Musica.
Dato il suo percorso gli abbiamo chiesto cosa sente di consigliare ai volti emergenti della musica italiana, specialmente in un periodo in cui le proposte sono molteplici e spesso diviene difficile orientarsi per costruire una propria immagine e al tempo stesso ottenere quella visibilità che permetta di comunicare dei messaggi.

L’ambiente non è sicuramente dei più ospitali, tuttavia, dice Maximo, se si possiede inventiva, aspirazione e si continua a ricercare melodie inedite si può arrivare a fare della musica il proprio lavoro.
Molto importante è studiare, essere autocritici, martellare su sé stessi e sul proprio modo di comporre o suonare per continuare a migliorarsi, fino ad ottenere quella abilità che permette di fare della composizione un processo più immediato e sentito.

Darsi da fare significa anche cercare di cogliere cosa ci contraddistingue; il musicista opera come un eccellente pasticcere: tutti quanti siamo in grado di cucinare la medesima torta, adoperando gli stessi ingredienti, ma ogni torta ha un gusto unico, poiché dentro sta la personalità di chi cucina. «Quello che cambia è quello che tu sei. Perciò in primo luogo tu devi essere dice Maximo.»

Guarda l’intervista a Maximo Music:

 

Le dolcezze musicali conquistate da Maximo Music sono molte, conseguite nell’ambito del latin music. Nel 2016, per l’edizione 2017, ottiene il premio come miglior brano latino tropical italiano insieme a Ricky Jo e mantenendo il  podio anche per le due edizioni successive (2018, 2019) con bellissime bachate.
Il periodo di lock-down l’ha rinchiuso per 3 mesi nel suo studio, dal quale sentiremo presto uscire nuove formidabili creazioni.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist