Michele Siviero, voce dei big della musica in Urania Corporation

Scritto da il 3 Maggio 2021

Ospite questa mattina a Tutti Amici è stato Michele Siviero, manager di artisti italiani tra cui Johnson Righiera, Tracy Spencer,Ivana Spagna, Fiordaliso, Neja, nonché fondatore di Urania Corporation.

Come nasce Urania Corporation?
«Ti dirò, sono partito nel 2007 facendo tutt’altro lavoro, ma la musica in qualche modo ha sempre convissuto con me. Così dal 2008 è iniziata la mia avventura con l’agenzia artistica Urania, che ha reso possibile la metamorfosi di una passione in lavoro».

Tanta è la voglia di riattivarsi e far ripartire gli eventi live: «certo si tratta di una riapertura mascherata, ma devo dire che il telefono ha iniziato a squillare. Siamo comunque in attesa di un respiro maggiore e soprattutto di una prospettiva d’organizzazione, al momento mancante».

E com’è lavorare con i grani nomi dello spettacolo? «E’ sicuramente un sogno realizzato. Pensa che appena quindicenne li vedevo esibirsi ai vari Festival Bar con occhi incantati, e mai avrei pensato di costruire una strada negli anni che mi avrebbe permesso di lavorare al loro fianco.
Non è sempre facile lavorare con gli artisti, hanno quel pizzico di follia che li rende unici ma umanamente si tratta di un’esperienza straordinaria; oltre il lavoro nascono splendide e umane amicizie.

Una cosa di cui vado molto fiero è la mia seconda famiglia musicale, quella di Evolution 80, band con la quale faremo per l’estate dei live importanti. Tra questi il primo al quale vi aspettiamo si terrà sabato 29 maggio presso il Locomotiv Club di Bologna. Sarà una data importante che vedrà anche ospiti di rilievo».

Lo spettacolo allora sta per ripartire, e non solo con gli eventi dei professionisti ma anche e soprattuto con l’apertura alle nuove leve: Michele ricorda le iscrizione al concorso canoro nazionale Le note nel Cuore, arrivato alla quinta edizione. «Avremo 3 serate, il 14-15-16 ottobre, dove artisti giovani concorreranno, divisi per categorire». Al sito www.lenotenelcuore.it/iscrizioni trovate tutte le informazioni per iscrivervi, scadenza prevista al 31 maggio.

Evolution 80 e Urania Corporation vi invitano su Facebook per seguire tutti i loro aggiornamenti e le imminenti calendarizzazioni. Che l’estate riprenda al ritmo e il suono della dance 70 e 80!!


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista