Nancy Brilli al Teatro Nuovo

Scritto da su 20 Gennaio 2020

La rassegna Divertiamoci a teatro prosegue al Teatro Nuovo martedì 21 gennaio, alle 21, con lo spettacolo “A che servono gli uomini?“, commedia di Jaja Fiastri su musiche di Giorgio Gaber. Protagonista Nancy Brilli, in scena anche Fioretta Mari, Daniele Antonini, Nicola D’Ortona e Giulia Gallone. Regia di Lina Wertmüller.

Messa in scena per la prima volta nel 1988, la commedia ebbe per protagonista Ombretta Colli con musiche e canzoni scritte appositamente da Giorgio Gaber. Tre decenni dopo, a cimentarsi con il personaggio di Teodolindadonna delusa dagli uomini, è Nancy Brilli. Soddisfatta della sua vita da single e della carriera, rimpiange però di non avere avuto un figlio. Quando scopre che un suo vicino di casa lavora in un centro di fecondazione artificiale, riesce, col pretesto di una visita, a rubare una provetta col seme maschile, la 119. Durante la gravidanza la curiosità la spingerà a scoprire il donatore del seme…e sarà un autentico colpo di scena.

L’uomo si rivelerà un quarantenne che vive ancora con la madre, un tipo dai modi rozzi e con una grande considerazione di se stesso. La scoperta innescherà una serie di situazioni comiche e offrirà numerosi spunti di riflessione sul ruolo della donnasempre più emancipata e in costante conflitto con i “dogmi” della società civile.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist