I Negrita continuano i festeggiamenti per le nozze d’argento

Scritto da su 13 Novembre 2019

Dopo il successo di luglio al Teatro Romano i Negrita torneranno in concerto, il 2 marzo 2020, al Teatro Filarmonico.

Un’avventura iniziata da adolescenti, tra i banchi di scuola, quella dei Negrita. Il gruppo, che festeggia 25 anni di attività, è oggi composto da membri storici, come Paolo “Pau” Bruni, voce, chitarra, armonica a bocca, Enrico “Drigo” Salvi, chitarra solista, Cesare “Mac” Petricich, chitarra ritmica, attivi dal 1991, e da elementi che sono, invece, entrati a far parte della band più di recente, come Giacomo Rossetti, bassista dal 2014 e Guglielmo “Ghando” Gagliano, al pianoforte, tastiera e violoncello dal 2013. Il batterista Cristiano Dalla Pellegrina, membro della band dal 2005.

Dopo aver partecipato, in febbraio, alla sessantanovesima edizione del festival di Sanremo, con la canzone “I ragazzi stanno bene”, il gruppo ha iniziato un tour in tutto il territorio nazionale per celebrare i suoi 25 anni di carriera esibendosi, il 21 luglio, anche al Teatro Romano.

« […]  non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo, anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!»

Così viene annunciato il nuovo tour “La Teatrale + Reset Celebration”. La serie di date vedrà la band tornare in live da gennaio 2020 che si concluderà il 2 marzo 2020 al Teatro Filarmonico di Verona.

Durante questi concerti i Negrita torneranno ad alternare momenti acustici ed elettrici, proponendo grandi classici e brani recenti, con molti estratti da Reset, album campione di vendite che quest’anno festeggia vent’anni e che per l’occasione sarà ristampato (per la prima volta anche in vinile).

Informazione e biglietti del nuovo tour sul sito della band.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist