Paola Iezzi: un caraibico abbraccio all’amore intimo

Scritto da su 7 Settembre 2020

Mon Amour è il nuovo singolo estivo interpretato da un personaggio di spessore della musica italiana: Paola Iezzi. Il nuovo lavoro artistico sposa sound attuali ad un intramontabile stile, proveniente dal repertorio storico della cantante.

«Avevo il desiderio di realizzare un singolo estivo che volesse comunicare qualcosa di profondo; Mon Amour era già nata a febbraio ma l’idea era di pubblicarla in mesi più caldi. Nonostante la paura che l’estate di quest’anno non arrivasse alla fine è uscita timidamente allo scoperto, così assieme al produttore Stefano Riva abbiamo scelto di farvela ascoltare.»

Nell’atmosfera caraibica che suona tra giochi di raeggeton e hip hop uniti a un retroterra pop anni 80 Mon Amour racconta una storia d’amore. Malinconicamente vive nel nostro momento storico, che ci vede abituati a consumare i rapporti più intimi attraverso lo schermo; uno strumento tanto impersonale da raffreddare i valori che dovremmo ricercare nella giusta via di mezzo, nell’uso della moderna tecnologia.

Guarda l’intervista a Paola Iezzi:

Il brano non vuole esprimere un giudizio negativo o positivo, semplicemente scatta la fotografia di ciò che sta accadendo oggi. L’epilogo vede la protagonista del racconto abbandonare questo carteggio di messaggi per lasciarsi andare a un ritmo gitano sul quale danzare a piedi scalzi, per tornare a riconnettersi a una nomade e libera natura.

Paola Iezzi, l’esempio di una donna che accompagna la crescita personale ad una sorprendete capacità di stupirci artisticamente; per ascoltarla e rimanere aggiornati sulla sua musica vi invita a seguirla sul suo profilo Instagram paolaiezzireal e Facebook PAOLA iEZZi .


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist