Piero Pelù, “Pugili Fragili Live 2020” a settembre al Teatro Romano

Scritto da il 16 Marzo 2020

Dopo il palco di Sanremo, Piero Pelù è pronto a partire con il suo tour “Pugili Fragili Live 2020”, da luglio nelle principali piazze italiane.

Il tour inizierà da Legnano (Milano), presso Piazza Castello – Rugby Sound, mentre la data conclusiva sarà il 3 settembre, al Teatro Romano di Verona.

Piero Pelù festeggia quest’anno 40 anni di carriera e sale per la per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano “Gigante”, prodotto e arrangiato insieme a Luca Chiaravalli.

Il brano è contenuto nel nuovo album di inediti “Pugili Fragili”, che dà il titolo al tour dell’artista, uscito il 21 febbraio.

“Gigante” è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta – i nipotini di Pelù- e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita, liberandosi dalle catene di un passato difficile – i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia.

L’album “Pugili Fragili” contiene dieci tracce, di cui la prima, “Picnic all’inferno” in collaborazione con Greta Thunberg, dalla tematica ecologica.

Tematica cara all’artista: durante il Festival di Sanremo, ha infatti organizzato il suo “Clean Beach Tour”: mercoledì 5 febbraio, presso la spiaggia di Bussana, Pelù ha invitato tutti a partecipare alla raccolta di plastiche e microplastiche spiaggiate per “sottrarre più veleni possibili al nostro ambiente e quindi a noi stessi”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista