Sam Delacroix: cantare per imparare ad ascoltarsi

Scritto da su 24 Settembre 2020

La cantautrice bresciana Sam Delacroix lancia un singolo tratteggiato dalla azzurra brezza marina, che lascia dietro sé la scia di un’estate dal suono soffuso e delicato.

Oceani nasce un anno fa, con l’obbiettivo di svelare un messaggio positivo e specifico a tutte le persone che si lasciano abbattere spesso dai problemi . «Del resto, a chi non piace l’oceano? Chi non ama il mare? Come le onde bisogna lasciarsi trasportare e prendere la vita con una semplicità pura; la canzone è un inno alle grandezza delle piccole cose, al quotidiano che deve tornare ad essere visto come prezioso»

 

Guarda l’intervista a Sam Delacroix:

 

Sam oltre ad essere cantautrice è cantoterapista e naturopota psicosomatica, si occupa cioè del benessere e della salute legando l’argomento alla musica,nello specifico al canto.

«La cantoterapia permette di impadronirsi della propria consapevolezza e autostima, consegnandoti l’importante lezione del “imparare ad ascoltarsi”, cosa che differisce dal sentire passivo. Siamo abituati sempre più spesso ad udire senza aver consapevolezza di noi e di ciò che ci circonda. Il canto può aiutare ad avere una diversa percezione di noi stessi e degli altri»

Per altre pillole terapeutiche di Sam Delacroix e per ascoltare la sua musica seguite i suoi canali social: Facebook Sam Delacroix, Instagram samdelacroix, Youtube Sam Delacroix e TikTok Sam Delacroix.


Opinioni del lettore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *



Current track

Title

Artist