Scaligera Basket, Guadagnini: «Con le giovanili fermi da 604 giorni, ma ora siamo ripartiti»

Scritto da il 20 Ottobre 2021

Dopo 604 giorni di stop, finalmente, anche le giovanili della Scaligera Basket sono tornate in campo. Domenica scorsa i ragazzi dell’Under 15 hanno calcato il campo del Trento, ultima avversaria prima del lockdown, e l’emozione è stata tanta, così come la voglia di giocare. A raccontarcelo, durante la trasmissione di “Buongiorno Verona Live” è stato il responsabile del settore giovanile di Scaligera, Simone Guadagnini.

«Se parliamo dai bimbi del minibasket, l’anno scorso praticamente l’hanno passato a casa e con i più grandi qui nel settore giovanile siamo riusciti ad allenarci, quindi ad averli in palestra anche lì. Le tappe sono state un po’ differenti: ci siamo allenati all’aperto e poi abbiamo potuto farlo solo su Zoom. E poi siamo potuti ritornare in palestra ma di partite vere e proprie non ne abbiamo fatte. Abbiamo fatto proprio i conti poco prima della partita di domenica e 604 giorni prima avevamo fatto l’ultima partita del settore giovanile, con un altro gruppo».

Diverse le reazioni dei ragazzi: «I ragazzi sono uno diverso dall’altro, quindi ognuno ha reagito in modo diverso. Non dobbiamo nasconderci: qualche ragazzo ha anche smesso di giocare. Quindi i danni sono stati davvero importanti. Poi sicuramente quest’anno già da subito si è un po’ capito che la possibilità di tornare all’attività agonistica era concreta e quindi sicuramente c’era un pochettino più di entusiasmo anche nelle amichevoli che abbiamo fatto».

Sugli obiettivi della stagione: «Ma gli obiettivi non vanno al di là del risultato di vincere la partita. È un cammino lungo e ogni allenamento va ponderato, va analizzata seguita la crescita dei ragazzi  perché rimangano fidelizzati allo sport e alla nostra società, perché migliorino e perché un domani possano anche far parte della nostra prima squadra».

Guarda l’intervista:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista