Smart Music, Achille: «Ogni cicatrice è musica»

Scritto da il 9 Febbraio 2021

On air più carichi che mai: Smart Music si avvia verso la conclusione ma non si ferma. Anzi, alza sempre più l’asticella.

Boom di ospiti e concorrenti per la nuova puntata del contest musicale targato Radio Adige Tv. Sul canale 640 si sfidano a colpi di inediti i migliori artisti affermati ed emergenti del panorama musicale. Agguerrita competizione per accaparrarsi

il Premio Radio Adige Tv. Il più talentuoso porterà a casa un ricco bottino: un anno di promozione sul canale 640, l’inserimento del brano nella compilation di Radio Adige, la copertina di Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

A scegliere il fortunato vincitore la giuria più severa: il pubblico da casa. Votare è semplice, basta lasciare like al post dell’artista o della band preferita sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv fino al 10 febbraio.

Conto alla rovescia per la grande serata finale dell’11 febbraio: uno scintillante live in cui verrà svelato il nome del vincitore in compagnia di grandi ospiti della musica nazionale.

Chiusura in grande stile sempre con i nostri magici conduttori che ci hanno accompagnati in questo sorprendente percorso alla scoperta della musica: Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari

A farci compagnia in questa energica puntata, i due manager di Rock Concerti: Marika Poldrugovac e Gigi Liviero.

La Rock Concerti (ex Sound Spettacoli) nasce come agenzia di spettacoli e organizzazione di eventi.

Nel corso degli anni è diventata un importante punto di riferimento nel panorama nazionale grazie alla collaborazione con artisti internazionali e grandi reti di diffusione televisiva.

Inoltre, vantano una collaborazione con la Santa Sede in occasione della XX Giornata Mondiale della gioventù.

La lista dei successi sarebbe infinita: dalle reti nazionali, a SanRemo, fino ai grandi enti di soccorso e ai big in esclusiva della musica italiana come Giuseppe Povia.

Marika Poldrugovac e Gigi Liviero in diretta a Smart Music

La Rock Concerti promuove cantanti e band emergenti e affermati del panorama musicale nazione, oltre che cabarettisti, deejay e artisti poliedrici per un percorso a 360 gradi tra il palco e il business.

Si alza il sipario sul primo concorrente di questa frizzante puntata: è in gara a Smart Music l’iconico Achille.

All’anagrafe Achille Ippolito, è un ragazzo genuino che ha rinunciato ad avere un nome d’arte per essere trasparente mostrandosi con il proprio viso e il proprio nome: «Nella musica mi metto a nudo e cerco di far emergere ogni lato della mia personalità, sia esso positivo e negativo. Ogni nota racconta un pezzo della mia vita, ogni parola una cicatrice».

«Il singolo prende forma grazie a un featuring con Stefy Evita. Avremmo dovuto girare la clip a Venezia ma, causa covid, il piano video è stato rivisto: il beckground è scandito dai luoghi della mia quotidianità come il balcone di casa e  il parchetto dove incontravo i miei amici da adolescente. Insieme al mio team, ci siamo lanciati in questo esperimento e sono davvero contento del risultato perché è emerso il mio lato sentimentale, quello che mi lega ai posti del cuore e dell’infanzia».

Achille è in gara a Smart Music con il singolo Silenzio feat Stefy Evita: guarda l’intervista e ascolta il brano.

 

Un brano in puro stile trap-rap con un ritornello melodico che strizza l’occhiolino al pop. Dietro uno stile tipicamente giovane si cela il brano di una vita vissuta con difficoltà: Achille si volta e guarda il passato che si è appena lasciato alle spalle, quel periodo annebbiato da droga, alcol e violenza.

«Quello che mi spinge a fare musica ogni giorno è la voglia di migliorarsi e di dare di più: ho fame di  arrivare alla fama. Ciò che ho vissuto è un punto di inizio per creare qualcosa di costruttivo ed edificante attraverso la musica. Per me, scrivere e cantare, è una forma di cura e di crescita. E’ il mio sfogo, è il modo per essere la migliore versione di me stesso».

Giovanissimo e pieno di talento, Achille ha in serbo tanti progetti per il futuro: «Prossimamente uscirà il mio nuovo singolo e sto lavorando a dei featuring importanti. Sto avendo molta soddisfazione da queste collaborazioni e sono fiducioso che aumenteranno in futuro: voglio fare sempre di più e sempre meglio. In una sorta di sequel, uscirà un brano direttamente legato a Silenzio, quello in gara a Smart Music. Il primo è dedicato al mio lato riflessivo, il secondo inedito in uscita, invece, si intitola Mai più e dà spazio a una dimensione energica e decisa».

Per votare Achille come artista preferito e vincitore del Premio Radio Adige Tv, basta lasciare like al post sulle nostre pagine social. Via libera a cuoricini e pollici alzati su Facebook e Instagram di Radio Adige Tv canale 640.

 

Per votare clicca qui!👇🏻

Facebook                              Instagram 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista