Smart Music, Barbara Abiti: artista a 360 gradi

Scritto da il 11 Gennaio 2021

Smart Music, il programma che da voce agli artisti affermati ed emergenti del panorama italiano, va in onda con una nuova scoppiettante puntata. In palio l’ambito premio Radio Adige Tv: un anno di promozione sul canale 640, la copertina del giornale Pantheon, interviste e tanto altro.

Stefania Cento è il super ospite di questa sera.

Agguerrita la battaglia a colpi di note. In gara il secondo concorrente: Barbara Abiti.

«Sono un’artista a 360 gradi. Cerco di fare del mio meglio in diverse specialità. Ho iniziato la mia carriera nei villaggi turistici per poi proseguire nelle discoteche come ballerina. Da qui ho preso lezioni di canto e di dizione per intraprendere nuovi mestieri e cimentarmi in nuove performance: così sono diventata una cantante e una presentatrice».

             L’eclettica performer Barbara Abiti in gara a Smart Music

Talentuosa e dinamica, Barbara Abiti lavora anche come dj e in diverse trasmissioni radio televisive locali. Il suo personaggi si evolve nel corso degli anni per sperimentare soluzioni artistiche sempre nuove e affascinanti.

«Attualmente collaboro con tre etichette -racconta Barbara Abiti-. Da un numero considerevole di lavori e inediti nasce il brano che propongo oggi per la competizione di Smart Music: si intitola Aspettaci Luna, è un dance con la preziosa partecipazione di Alex So».

«Speravo che la pandemia durasse poche invece è una situazione che si protrae da lungo tempo ormai, è logorante -confessa l’artista-. Quindi mi sono ripromessa di lavorare dietro le quinte e proseguire con i miei

progetti pur mantenendo sempre i piedi per terra. Purtroppo il settore dell’intrattenimento è poco tutelato; per questo è importante non mollare e avere il coraggio di reinventarsi. L’imperativo è sempre andare avanti e inseguire i propri sogni».

 

Guarda il video di Aspettaci Luna: clicca QUI 

 

Per votare Barbara Abiti basta lasciare un like alle pagine Instagram e Facebook di Radio Adige Tv. Affrettatevi e scegliete il vostro preferito: il tempo scade il 10 febbraio.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista