Smart Music, Cristian Tranchini: «Proibito non ballare»

Scritto da il 28 Gennaio 2021

Un pieno di energia con Smart Music, il nuovo format targato Radio Adige TV canale 640 dedicato alla musica di qualità. Ai microfoni i conduttori Alain Marchetti e Annalisa Mazzolari ci accompagnano ogni sera alla scoperta di artisti emergenti e affermati del panorama musicale. Sfida a colpi di note per conquistare l’ambito Premio Radio Adige Tv. Il fortunato vincitore porterà a casa un anno di promozione musicale sul canale 640, la copertina di Pantheon, interviste in esclusiva e tanto altro.

A eleggere il migliore, la giuria più severa: il pubblico da casa. Per votare l’artista preferito basta lasciare like al post sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv fino al 10 febbraio. Il migliore verrà svelato e premiato in una scintillante serata live prevista per l’11 febbraio con tanti ospiti e intrattenimento musicale.

Special guest di questa puntata, l’inconfondibile voce di Moreno Del Signore.

Moreno Del Signore

Cantante dalla voce piena e affascinante, musicista di indiscusso talento, vocal coach e fondatore della celebre scuola Il Tempio della voce in cui si formano artisti e vengono coltivati i futuri talenti del panorama nazionale.

Moreno Del Signore è un artista poliedrico e versatile, sempre in movimento e con tante nuove idee per la testa: il suo ultimo progetto è infatti un romanzo. Oltre al nuovo album con degli inediti, è in cantiere questa nuova esperienza da scrittore a conferma della sua inesauribile vena artistica.

Si definisce cercatore di sogni e pellegrino in una vita alla continua ricerca di emozioni da accogliere a braccia aperte. La sua compagna di viaggio è la musica dalla quale non riesce a prendere le distanze.

Secondo concorrente della puntata, volume al massimo per Cristian Tranchini.

«Mi definisco un musicista vecchia scuola perché ho iniziato a fare questo mestiere dopo una lunga gavetta che mi ha formato come persona e come artista. Tutto è iniziato nei locali con serate e piano bar; da qui ho percorso una scalinata in salita e con diversi gradini: la carriera musicale è un’avventura che richiede dedizione e tanto lavoro ma per chi si impegna è di grande soddisfazione».

Intorno ai 5 anni inizia a giocherellare con quei tastini bianchi e neri che alternativamente compongono il pianoforte. Ultimo di 10 figli, imita i fratelli tutti appassionati di musica: non sa ancora che quell’emulazione farà sbocciare un talento e una passione che scandirà tutta la sua vita.

«Ho avviato la mia carriera dedicandomi al melodico e al pop poi ho virato verso la dance. Da alcuni anni sto esplorando un genere che mi sta conquistando, il latino. E’ ballabile e trascina le persone: mi piace far sorridere e divertire, è un potere che solo la musica riesce ad avere. E’ una sorta di magia vorticosa che riesce a far dimenticare ogni malinconia anche solo per qualche minuto».

Cristian Tranchini è in gara a Smart Music con il brano Proibito: Guarda l’intervista e ascolta il pezzo

 

«Il brano è fuori dalla scorsa estate e sta riscuotendo un buon successo, sono davvero soddisfatto perché è parte di un progetto che mi sta molto a cuore. Lo trovate su ogni piattaforma musicale. Non vedo l’ora di proporre questo e altri nuovi brani per ballare insieme tutta l’estate. Dopo 20 anni di musica il contatto con le persone rimane l’elemento centrale, il catalizzatore di ogni progetto».

Per votare Cristian Tranchini come artista preferito basta lasciare like al suo post sulle pagine Facebook e Instagram di Radio Adige Tv canale 640. Via libera al voto del pubblico da casa fino al 10 febbraio.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista