Smart Music, Drummirko: «La batteria è energia»

Scritto da il 30 Dicembre 2020

Accesa la miccia della terza puntata di Smart Music, il nuovo programma musicale di Radio Adige tv dedicato a tutti gli artisti emergenti e affermati. In palio l’ambito Premio Radio Adige tv che garantisce una ricca e completa promozione sul canale 640.

Ospite di questa scintillante puntata uno dei big della musica italiana: Gianni Drudi.

Ad aprire la gara, il primo concorrente della giornata, Mirko Calzolari in arte Drummirko: «Sono ferrarese e appassionato di musica, una vocazione che sperimento nella quotidianità tanto da costruire il mio piccolo studio di registrazione in casa: non riesco a non suonare la batteria».

Guarda il video: 

 

«Ho conosciuto questo strumento alle elementari grazie alla maestra Valentina che, per Natale, mi regalò un piccolo rullante. Sono stato catturato dalla musica, è stato magico: avevo 9 anni ed è nata così la mia passione per la batteria che mi accompagna ancora oggi. Ho custodito quel tamburo per anni come se fosse un tesoro fino a quando non ho preso lezioni di batteria».

Studiando, suonando e frequentando i migliori batteristi provenienti da tutta Italia, Drummirko si è fatto notare nel panorama musicale grazie alla sua energia. Inoltre, vanta collaborazioni internazionali con artisti del calibro di James Thompson, sassofonista di Zucchero, la cantante americana Irene Robbins e tanti altri.

«Sono un batterista che collabora con diversi artisti ma, allo stesso tempo, propongo performance da solista per portare avanti il mio progetto personale. Paradigmatico della mia poetica musicale è il pezzo in gara a Smart Music, un medley di Elio e le Storie tese, in cui arrangio tutta la parte delle percussioni».

Boom di progetti per il 2021 di Drummirko: primo album da batterista solista, un’idea innovativa che mixa cover e inediti.

«Votatemi perché la mia musica è curativa e inclusiva, unisce le persone e dona il sorriso in questo momento particolarmente difficile. Ogni nota contiene un abbraccio».

Per votare il tuo artista preferito lascia un like sulla pagina Facebook e Instagram di Radio Adige Tv, canale 640.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista